Agrimeccanica

Agli agricoltori l’esperienza dei trattori Steyr

Gli agricoltori di tutta la Repubblica Ceca e la Slovacchia hanno potuto conoscere gli ultimi sviluppi della gamma di trattori STEYR, inclusi l’efficienza del carburante e i vantaggi operativi della tecnologia di trasmissione a variazione continua (CVT), grazie a una recente serie di eventi dimostrativi.

Il demo tour è stato organizzato dal team locale di STEYR in collaborazione con Agri CS, importatore ufficiale del marchio per i due paesi. Con eventi tenuti vicino a Presov, in Slovacchia, e nelle aree vicine a Brno e Pilsen, entrambe nella Repubblica Ceca, agricoltori, appaltatori e altri utenti di trattori di una vasta area hanno potuto sperimentare alcuni degli ultimi sviluppi nella tecnologia dei trattori.

“Insieme al nostro partner Agri CS stiamo lavorando duramente per mostrare agli agricoltori di questi due paesi perché i trattori STEYR meritano la loro immagine forte e l’alto livello di popolarità. Abbiamo già numerosi clienti che sono estremamente soddisfatti dei trattori STEYR che utilizzano e mostrare i nostri prodotti sul campo in questo modo, speriamo, convincerà molti di più che STEYR è la scelta migliore per un partner su cui possono fare affidamento “, afferma Matteo Paraluppi STEYR Business Manager per l’Est Europa.

La sicurezza dei 250 clienti presenti ai tre eventi è stata salvaguardata attraverso il pieno rispetto della distanza sociale e delle norme igieniche alla luce della pandemia COVID-19 e le attività si sono svolte esclusivamente sul campo. Queste misure hanno consentito ai visitatori di mettere in funzione i trattori e di condurre test “pratici” in sicurezza. Era disponibile una flotta di 12 modelli da provare, ma c’era un focus particolare su due gamme: il nuovo Expert CVT (quattro modelli da 100-140 hp max) e Impuls CVT (tre modelli da 190-225 hp max con Engine Power Management ). Entrambi sono dotati di serie della trasmissione a variazione continua STEYR CVT, che fornisce una marcia continua e consente al regime del motore di funzionare indipendentemente dalla velocità di avanzamento e viceversa. Ciò comporta notevoli vantaggi in termini di efficienza del carburante e quindi aiuta gli utenti a ridurre al minimo i costi di produzione e massimizzare i margini.

“Attirando un forte numero di partecipanti, ma allo stesso tempo adottando un alto livello di sensibilità e consapevolezza riguardo alle misure di sicurezza e igiene, il demo tour è stato un grande successo. Agri CS, in qualità di nostro partner in questa regione, va ringraziato per l’organizzazione che ha messo in questi eventi, e siamo orgogliosi di avere un partner così professionale nella regione, tenendoci vicini ai nostri clienti garantendo al contempo una forte continuità aziendale, in particolare nelle circostanze attuali “, afferma Matteo Paraluppi, Business Manager di STEYR per l’Europa orientale.

Il marchio STEYR, associato dal 1947 alla reputazione di trattori di alta qualità prodotti in Austria, ha una presenza internazionale in crescita e sta diventando particolarmente popolare nell’Europa centrale, dove una forte rete di importatori e concessionari in espansione contribuisce a Vendita dei prodotti STEYR e assistenza ai clienti. I tour dimostrativi sul campo come quelli recentemente completati sono una parte centrale di questo.

 

Condividi