FiliereSementi e Fertilizzanti

Una nuova tecnologia per sementi fornirà colture più resistenti

Una nuova famiglia di prodotti per il trattamento dei semi aiuterà gli agricoltori ad adattarsi ad un ambiente agricolo in evoluzione, e ad affrontare le problematiche legate ai cambiamenti climatici e alla diversa pressione esercitata dai parassiti.

 La tecnologia LumiGEN, sviluppata da Corteva Agriscience per l’utilizzo sulle sue sementi a marchio Pioneer e Brevant, è un eccellente pacchetto di soluzioni Seed Applied Technology (SAT) che offre un approccio olistico integrato per aiutare gli agricoltori a massimizzare i raccolti.

 I prodotti includono i fungicidi Lumisena e Lumiflex e l’insetticida applicato ai semi Lumiposa.

 L’innovativa tecnologia di precisione offre diverse soluzioni che proteggono il valore del patrimonio genetico da insetti e funghi nelle sementi ad alte prestazioni, e agiscono come repellente per uccelli.

 Disponibile per colza, mais e girasole, la tecnologia LumiGEN riduce i rischi per la produzione e contribuisce a garantire che le colture crescano vigorose dall’inizio, potenziando la connessione tra suolo e pianta grazie ad un apparato radicale più forte. I semi trattati beneficiano inoltre di una migliore tolleranza allo stress e di un più rapido attecchimento delle colture, aiutando a ottenere raccolti molto più produttivi.

 Poichè le soluzioni SAT implicano il trattamento diretto dei semi, piuttosto che l’applicazione in campo, la tecnologia può contribuire a ridurre l’impronta ambientale dell’agricoltura tenendo conto al contempo delle aspettative dei consumatori.

 Nicolas Perraud, Corteva Agriscience Internal Seed Brands SAT Manager, Europe, ha dichiarato: “Corteva Agriscience è impegnata a fornire agli agricoltori un pacchetto di soluzioni per affrontare varie sfide. Questo prezioso riferimento tecnologico per il trattamento delle sementi aiuterà gli agricoltori europei a gestire i rischi della produzione che intercorrono tra la semina e le prime fasi di crescita. La tecnologia LumiGEN offre alle colture la protezione necessaria all’atto della semina, per supportare gli agricoltori nell’ottenere raccolti più abbondanti.”

 Conclude Perraud: “Ci auguriamo che questo innovativo standard per il trattamento dei semi contribuirà a massimizzare i raccolti degli agricoltori e la loro redditività, permettendo loro di rispondere meglio alle richieste della società e continuare a far crescere ciò che conta – adesso e per le generazioni future.”

 

 

 

 

Corteva Agriscience

Corteva Agriscience è una società quotata in borsa leader globale in agricoltura che fornisce agli agricoltori di tutto il mondo il più completo portafoglio del settore – inclusi una gamma bilanciata e diversificata di sementi, di prodotti per la protezione dei raccolti e soluzioni digitali che permettono loro di massimizzare rese e profitti. Con alcuni dei marchi più conosciuti in agricoltura, ed una pipeline di tecnologie e prodotti leader nel settore ben posizionati per guidare la crescita, la società è impegnata a lavorare con gli azionisti attraverso il sistema alimentare e a mantenere la promessa di arricchire la vita di produttori e consumatori, assicurando il progresso per le generazioni future. Corteva Agriscience è diventata una società indipendente quotata in borsa il 1 giugno 2019, in precedenza era la Divisione Agricola di DowDuPont. Per maggiori informazioni www.corteva.com.

 

Condividi