Economia

Newlat Food arriva in Borsa

Newlat Food, player multinazionale nel settore agro-alimentare italiano e europeo che controlla, fra gli altri, i marchi Buitoni, Polenghi, Delverde, Ala e Giglio  ha reso noto di aver ricevuto da Borsa Italiana il via libera alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario.

Verrà collocato il 41% del capitale i cui proventi saranno interamente utilizzati per sostenere la strategia di crescita per linee esterne varata dalla società  in un’ottica di ulteriore diversificazione geografica del Gruppo.

Nell’ambito dell’IPO di NewLat Food è stata anche fissata la forchetta di prezzo delle nuove azioni. Il range iniziale è stato collocato tra un minimo di 5,8 euro per azione e un massimo di 7,3 euro per azione. Tale forchetta corrisponde ad un intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico (ante aumento di capitale) compreso tra un minimo di 157 milioni di euro e un massimo di 197 milioni di euro..
Il management punta a raggiungere una crescente diversificazione geografica del gruppo attraverso il potenziamento delle attività e dei servizi offerti. Newlat Food ha già individuato una serie di aziende target sul mercato europeo. Si tratta di realtà industriali che presentano ricavi compresi tra i 50 e i 300 milioni di euro.
Newlat Food ha chiuso lo scorso esercizio con ricavi proforma di 325,6 milioni di euro, in rialzo rispetto ai 303,1 milioni di euro messi a segno nel 2017.

 

Condividi