Agrimeccanica

New Holland parteciperà all’evento FIRA 2024 dedicato ai robot agricoli

Dal 6 all’8 febbraio 2024 New Holland sarà presente a Tolosa, in Francia, al l’evento internazionale per i leader mondiali della robotica agricola.

Con connettività, attrezzature autonome e nuove tecnologie al centro della strategia di New Holland, questa sarà l’occasione per il brand di mostrare alcune delle sue soluzioni avanzate e incontrare clienti, concessionari e startup per mettere in mostra i suoi investimenti nella robotica ed esaminare le evoluzioni future.

Il FIRA, che si svolge due volte l’anno – negli Stati Uniti e in Francia – è diventato il principale evento internazionale dedicato alla robotica agricola e comprende anche dimostrazioni sul campo. New Holland è presente fin dalla prima edizione e nel 2024 sponsorizzerà l’edizione francese, dopo aver patrocinato qualche mese fa quella statunitense.

Nello stand sarà presente lo Stout Smart Cultivator, un’applicazione per trattori controllata via software che utilizza telecamere, intelligenza artificiale e una tecnologia di visione brevettata per distinguere le colture dalle erbe infestanti. Una volta identificata le erbe infestanti, l’attrezzo procede alla coltivazione e contemporaneamente rimuove le infestanti con una precisione del 99%, riducendo la dipendenza dal lavoro manuale e dai trattamenti chimici e migliorando al tempo stesso le pratiche agronomiche. La società madre di New Holland, CNH, ha investito nella società statunitense Stout Industrial, acquisendone una quota di minoranza (10%) alla fine del 2022.

I trattori New Holland saranno presenti nelle aree demo dell’evento, dove i visitatori potranno vedere robot e trattori in azione. In esposizione saranno presenti un trattore da vigneto e tre macchine speciali, oltre a un trattore utility T5.

Da oltre 125 anni New Holland supporta gli agricoltori con la tecnologia, le soluzioni e i servizi di cui hanno bisogno per un’agricoltura produttiva. Ha una lunga storia di innovazione che le consente di rispondere alle esigenze dei clienti con un’ampia gamma di macchine agricole e construction leggere. Grazie a macchine collaudate che utilizzano le più recenti tecnologie nel campo dei carburanti alternativi per alimentare la rivoluzione sostenibile nell’agricoltura, siamo il “Clean Energy Leader” del settore. Le nostre competenze e innovazioni sono supportate da servizi connessi e tecnologie di precisione e sostenute a livello globale da una rete dedicata di rivenditori con una forte presenza sul territorio.

Condividi