Agrimeccanica

CNH Industrial ha lanciato un nuovo e-commerce di ricambi online

CNH Industrial ha lanciato un nuovo e-commerce di ricambi online, MyCNHIStore, che semplifica e velocizza il processo di acquisto di ricambi originali per i proprietari di macchine attraverso i suoi tre marchi di macchine agricole: Case IH, STEYR e New Holland Agriculture.

Il negozio online MyCNHIStore significa acquistare con un clic i ricambi originali in modo più rapido e semplice sia per i clienti che per i rivenditori

La nuova piattaforma di e-commerce è un’opzione aggiuntiva per visitare la concessionaria quando la pressione del tempo lo rende difficile. Rende il processo di selezione e acquisto più semplice e veloce, consentendo ai clienti di trovare le parti necessarie esattamente quando sono richieste.

MyCNHIStore è stato lanciato in tutti i paesi europei e include la possibilità di selezionare e ordinare parti in qualsiasi momento. I carrelli multimarca e multirivenditore consentono ai clienti di acquistare parti per tutte le loro apparecchiature indipendentemente dalla marca/segmento. La piattaforma consente ai clienti di cercare le parti per nome/numero di parte, numero di modello della macchina, numero di serie o veicolo salvato. Sia su un computer che su un dispositivo mobile, gli utenti possono anche visualizzare i gruppi di apparecchiature per assicurarsi che stiano ordinando la parte corretta e possono essere esaminate foto a 360° di parti in movimento più veloci. La piattaforma è stata ora lanciata nel mercato del Regno Unito per Case IH e New Holland Agriculture ed è disponibile per l’accesso a questo link.

“All’inizio dell’anno scorso abbiamo iniziato a pianificare l’aggiunta di un nuovo canale di vendita in Europa, creando un negozio online per i ricambi originali CNH Industrial”, afferma Rosella Risso, Segmento Agricoltura, Global Parts & Service VP, CNH Industrial. “Riconosciamo che alcuni clienti preferiscono sempre più condurre più transazioni commerciali online, soprattutto per motivi di comodità. Questo nuovo sito Web consente ai clienti di navigare nei cataloghi delle parti ed effettuare facilmente acquisti online di parti per il ritiro o la consegna, risparmiando tempo. La nuova piattaforma fornisce anche un nuovo canale di vendita digitale e migliori opportunità di business per i nostri rivenditori”.

I rivenditori possono cercare nel sito Web per categoria di marketing e sia loro che i loro clienti beneficiano di contenuti del prodotto ottimizzati per i motori di ricerca per garantire che le parti siano facilmente reperibili. Nel frattempo, i clienti beneficiano di un’esperienza di selezione e acquisto completamente nuova, che consente loro di selezionare parti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite qualsiasi dispositivo per i marchi Case IH, STEYR e New Holland Agriculture da un unico indirizzo. Il sito garantisce la massima trasparenza in termini di prezzo e disponibilità, nonché tempi e costi di spedizione, e conserva la competenza professionale della rete di concessionari CNH Industrial nella gestione dell’evasione degli ordini.

“Grazie al programma pilota dei rivenditori lanciato lo scorso anno”, conclude Rosella Risso, “abbiamo raccolto i feedback dei clienti e assicurato l’ottimizzazione delle funzionalità per soddisfare al meglio le aspettative dei clienti. Stiamo fornendo un team di e-commerce dedicato che ha la responsabilità di supportare i rivenditori, ma anche di eseguire attività di marketing digitale mirate e multicanale, con contenuti ottimizzati per i motori di ricerca al fine di fornire ai nostri clienti un’esperienza unica nell’ottica del miglioramento continuo il percorso del cliente”.

Condividi