Agrimeccanica

New Holland Agriculture vince il “Good Design Award 2020” per BigBaler 1290 High Density

La giuria internazionale di professionisti del design di Good Design, i principali specialisti del settore, giornalisti e critici di design, ha premiato il BigBaler 1290 High Density, che apre una nuova strada utilizzando efficacemente tecniche di progettazione avanzate per aumentare l’efficienza di componenti “sofisticati”. Questa gamma, progettata per offrire efficienza e produttività a tutti i livelli, ha già ricevuto il riconoscimento del settore, avendo ricevuto sia la medaglia d’argento per l’innovazione Agritechnica che il premio macchina. anno 2020.

Il BigBaler 1290 High Density è stato uno dei progetti di prodotti selezionati dalla giuria tra un numero record di proposte da parte dei principali produttori e aziende di design e design industriale in tutto il mondo che rappresentano più di 48 paesi. Il premio riconosce i design, i prodotti e le grafiche industriali più innovativi e avanzati prodotti nel mondo. La selezione si basa sui più alti criteri di qualità del design per forma, funzionalità ed estetica, uno standard che va ben oltre i normali prodotti di consumo e la grafica. In qualità di vincitore del premio, il BigBaler 1290 High Density sarà incluso nel Good Design Yearbook per il 2020-2021.

Carlo Lambro, Presidente di New Holland Agriculture, ha commentato: “Siamo molto onorati di ricevere questo prestigioso premio, che riconosce la capacità di New Holland Agriculture di mettere l’innovazione al servizio dei propri clienti, spingendo sempre oltre i limiti della produttività. ed efficienza. Il BigBaler 1290 High Density è un esempio vincente di come la collaborazione tra il team di progettazione industriale di CNH Industrial e il nostro team di ingegneri di prodotto consente a New Holland Agriculture di continuare ad alzare il livello delle prestazioni a vantaggio dei nostri clienti. . Vorrei ringraziare i team di progettazione che hanno sviluppato questo prodotto eccezionale e il team di produzione presso il nostro Harvest Centre of Excellence a Zedelgem, in Belgio. “

  David Wilkie, Direttore del design industriale di CNH Industrial, ha aggiunto: “La visione del design del BigBaler 1290 High Density deriva dalla natura, ispirata alle linee fluide delle colture nei campi. Incorpora la visione del flusso naturale caratterizzato dalle sue linee sinuose e pulite che incarnano la funzionalità della macchina e migliorano l’efficienza dei suoi componenti. “

Il New Holland BigBaler 1290 High Density è progettato per offrire efficienza e produttività ottimali. Produce balle fino al 22% in più di densità rispetto alle presse quadre convenzionali, aumentando notevolmente l’efficienza del trasporto e della movimentazione delle balle.

L’esclusiva e brevettata tecnologia di legatura Loop MasterTM garantisce una legatura estremamente robusta proteggendo l’ambiente e il foraggio eliminando gli scarti di spago. Introducendo un secondo nodo ad anello, durante una stagione media di 10.000 balle, questo sistema elimina più di sei chilometri, o 46 kg, di scarti di spago.

La gamma comprende anche l’esclusivo cambio SmartShiftTM, vincitore della medaglia d’argento per l’innovazione Agritechnica, che garantisce un avvio regolare, con conseguente maggiore comfort dell’operatore e protezione da sovraccarico per l’operatore. trasmissione del trattore.

Il comfort dell’operatore è ulteriormente migliorato dalla nuova interfaccia utente altamente intuitiva e dall’ampio touchscreen IntelliViewTM IV. Una gamma di funzioni automatizzate, come la tecnologia IntelliCruiseTM, che regola automaticamente la velocità del trattore in base al flusso di prodotto, migliora ulteriormente la produttività.

Tutte le caratteristiche avanzate del BigBaler 1290 High Density si traducono in un’eccezionale efficienza sul campo, con meno balle per campo e più tonnellate trasportate in ogni carico del rimorchio. In breve, maggiore produttività, risparmio di tempo e minori costi di trasporto.

La BigBaler 1290 High Density è costruita presso lo Zedelgem Harvesting Center of Excellence ed è il culmine di oltre 30 anni di impegno, con oltre 30.000 presse quadre prodotte fino ad oggi.

 

Condividi