Agrimeccanica

Continental cresce nel primo equipaggiamento per il settore agricolo

Le combinazioni di pneumatici Continental TractorMaster 600/65R38 e 540/65R24, e 540/65R34 e 440/65R24 hanno ricevuto l’approvazione da parte di Fendt per il primo equipaggiamento. A partire da ora, tutti i modelli di trattori delle serie 200 Vario e 300 Vario sono disponibili in queste combinazioni e potrebbero arrivarne altre.

L’approvazione significa che i trattori Fendt potranno essere ordinati con pneumatici Continental in primo equipaggiamento. Nel listino prezzi Fendt già disponibile nei negozi, sono pertanto presenti gli pneumatici Continental.

L’azienda, che ha origine a Marktoberdorf, nella regione tedesca dell’Algovia, fa parte del gruppo di macchine agricole statunitensi ACGO GmbH dal 2009. Fendt è così il secondo produttore OEM di ACGO che Continental ha acquisito come cliente, dopo Valtra che, dal 2018, equipaggia i suoi trattori con pneumatici Continental. In linea con la strategia di crescita di Continental nel settore agricolo, Fendt sta anche lavorando a un’espansione delle sue strutture di vendita in Nord America.

 

 

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo ha generato nel 2020 un volume di affari pari a 37,7 miliardi di euro impiegando più di 235.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. Nel 2021 Continental celebra il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 56.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 10,2 miliardi di euro nel 2020. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un’ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.

 

 

Condividi