Agrimeccanica

AE50 2024: le innovazioni agricole di CNH premiate dall’ASABE

Le innovazioni ispirate ai clienti dei marchi agricoli globali di CNH, Case IH e New Holland, hanno vinto sei premi AE50 2024. Questi premi sono determinati dall’American Society of Agricultural and Biological Engineers (ASABE). Onorano i 50 prodotti e sistemi più innovativi dell’anno progettati per l’industria alimentare e agricola.

Tratti vincenti

La gamma di trattori Case IH Steiger per l’anno modello 2024 presenta una gamma di cavalli di picco compresa tra 467 e 699 e un sistema di scarico semplificato che migliora la visibilità dalla cabina. I modelli Steiger da 425, 475 e 525 cavalli presentano un risparmio di carburante migliorato e una risposta del motore più rapida del 35% grazie all’aggiunta di un nuovo turbocompressore a geometria variabile elettronica.

Il comando AFS Furrow Command di Case IH migliora il controllo generale della profondità di semina e fertilizzante regolando automaticamente la pressione idraulica delle seminatrici a disco di precisione. I sensori della ruota di livello aiutano l’operatore a prendere decisioni informate durante l’impostazione della deportanza delle perforatrici fornendo feedback in tempo reale in cabina. Ciò elimina la necessità di regolazioni manuali, con conseguente miglioramento della qualità della resa e costi di manutenzione ridotti.

Il sistema di sollevamento con barra degli strumenti Case IH per la seminatrice rigida trainata Early Riser 2120 semplifica e migliora la semina a file divise, con un’altezza da terra leader del settore, un esclusivo accesso “a livello degli occhi” per la manutenzione e la regolazione rispetto al tradizionale servizio “a livello del suolo” e pneumatici radiali per una guida più fluida.

Il trattore New Holland T6.180 Manthrop Power è il primo trattore alimentato a metano disponibile in commercio al mondo. È progettato per ridurre al minimo le emissioni massimizzando redditività e produttività. Il trattore offre le stesse prestazioni del suo equivalente diesel con costi di esercizio inferiori fino al 30%. Offre inoltre flessibilità di carburante poiché può funzionare sia con biometano compresso che con gas naturale compresso (CNG).

Il Case IH Steiger 715 Quadtrac, con 778 cavalli di potenza massima, è il trattore più grande e potente del marchio. Il suo motore appositamente costruito stabilisce un nuovo standard in termini di prestazioni, fornito attraverso una trasmissione per carichi pesanti per raggiungere una velocità su strada di 22,5 miglia orarie che scambia il tempo trascorso su strada con tempo trascorso sul campo.

Il New Holland T7 passo lungo con PLM IntelligenceTM

Questi premi sono un’ulteriore conferma di come CNH stia implementando tecnologie avanzate in prodotti innovativi che rendono l’agricoltura più efficiente, efficace e sostenibile.

CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) è un’azienda di attrezzature e servizi di livello mondiale. Spinta dal suo scopo di Breaking New Ground, incentrato su innovazione, sostenibilità e produttività, la Società fornisce la direzione strategica, le capacità di ricerca e sviluppo e gli investimenti che consentono il successo dei suoi marchi globali e regionali. A livello globale, Case IH e New Holland Agriculture forniscono applicazioni agricole a 360°, dalle macchine agli attrezzi e alle tecnologie digitali che li potenziano; mentre CASE e New Holland Construction Equipment offrono una gamma completa di prodotti per l’edilizia che rendono il settore più produttivo. I marchi focalizzati a livello regionale della Società includono: STEYR, per trattori agricoli; Raven, leader nell’agricoltura digitale, nella tecnologia di precisione e nello sviluppo di sistemi autonomi; Hemisphere, azienda leader nella progettazione e produzione di tecnologie di posizionamento e rotta satellitari ad alta precisione; Flexi-Coil, specializzata in sistemi di lavorazione del terreno e semina; Miller, produzione di apparecchiature per applicazioni; Kongskilde, che fornisce attrezzi per la lavorazione del terreno, la semina e il fieno e il foraggio; ed Eurocomach, che produce un’ampia gamma di mini e midi escavatori per il settore edile, comprese soluzioni elettriche.

Nel corso di una storia che dura da oltre due secoli, CNH Industrial è sempre stata pioniera nei suoi settori e continua a innovare con passione e a promuovere l’efficienza e il successo dei clienti. Essendo un’azienda veramente globale, gli oltre 40.000 dipendenti di CNH Industrial fanno parte di un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo, focalizzato a dare ai clienti la possibilità di crescere e costruire un mondo migliore.

Condividi