Agrimeccanica

Leader PF3 ora con 40 mc di capacità: I semoventi Faresin sono sempre più enormi

Durante la scorsa Eima International, Faresin ha presentato al mondo il suo primo carro miscelatore semovente a 3 coclee verticali: Leader PF3. Una macchina progettata per i grandi allevamenti nata per essere la sintesi delle migliori tecnologie Faresin dedicate alla zootecnia.

L’ammiraglia di gamma, inizialmente proposta nelle cubature 30 e 36 m3, ora è disponibile anche con la straordinaria capacità di 40 metri cubi, per soddisfare le esigenze delle aziende agricole di dimensioni sempre più grandi.

Maneggevolezza. Dotata di tre assali sterzanti, con l’anteriore ed il posteriore motrici a trazione integrale permanente, Leader PF3 è estremamente maneggevole in ogni tipologia di stalla, pur avendo dimensioni imponenti.

Praticità. Il motore collocato sul retrotreno permette una migliore dissipazione del calore, una visibilità panoramica laterale e una migliore accessibilità durante le operazioni di manutenzione.

Velocità. Rispetto alle versioni a due coclee, Leader PF3 monta una fresa maggiorata, larga ben 2200 mm per una rapida asportazione del materiale.

Leader PF3 dispone inoltre dell’esclusivo sistema Ecotronic che permette di preparare in tutta facilità miscelate costanti ed automatizzate. Questo nuovo sistema interconnette tra loro tutti i dispositivi della macchina e permette, partendo dalla ricetta, di programmarne tutte le attività a seconda delle materie prime che vengono via, via caricate. Un processo che garantisce, grazie a parametri rigorosi, una gestione ottimale di tutti gli strumenti di carico, taglio e miscelazione per preparare un unifeed della miglior qualità possibile.

Faresin Industries, con sede a Breganze (VI), progetta, produce e commercializza carri miscelatori e strumenti per l’analisi della razione per il settore zootecnico, sollevatori telescopici per uso agricolo ed industriale. L’azienda, fondata nel 1973 dall’attuale Presidente Sante Faresin, unisce la tradizione di una solida guida familiare al dinamismo di un gruppo internazionale presente a livello globale grazie ad una rete capillare di filiali, distributori e rivenditori.

Condividi