Agrimeccanica

A Fieragricola Tech in mostra tutta la qualità 2G

 

2G Italia Srl, filiale italiana di uno dei maggiori produttori mondiali di impianti di cogenerazione, sarà presente a Fieragricola Tech, l’evento verticale di Fieragricola, dedicato all’innovazione in agricoltura che si terrà presso il Centro Congressi Palaexpo di Verona Fiere dall’1 al 2 febbraio 2023.

Presso lo stand G3, 2G Italia metterà in mostra in anteprima il nuovo motore da 50 kWe. La completezza della gamma motori nella fascia 50 kWe/2.000 kWe proposta da 2G non ha eguali sul mercato in termini di prestazioni, che si classificano ai vertici della categoria. Le motorizzazioni inserite in questa fascia di potenza sono disponibili in versione containerizzata su misura e rappresentano la scelta migliore per un impianto a biogas o a supporto di impianti a biometano. Questo tema sarà affrontato da Alberto Icardi ed Enrico Broccardo, della divisione commerciale di 2G Italia nell’intervento dal titolo “Cogenerazione 2G: la scelta migliore per l’impianto a biogas o biometano” che si terrà mercoledì 1° febbraio dalle ore 12 alle ore 12:45 presso la “Sala Gialla”.

“2G è un’azienda che da sempre è attenta all’innovazione tecnologica. Questo grazie al nostro team R&D che lavora costantemente con l’obiettivo di inserire particolari novità che possano immediatamente offrire un vantaggio competitivo ai clienti che scelgono i nostri impianti”, dichiara Christian Manca, CEO di 2G Italia. “In questa fiera giochiamo in casa, sia per area geografica in quanto siamo anche noi di Verona, sia per l’ambito di applicazione, quello agricolo, in cui da sempre siamo un punto di riferimento e, infine, per il tema tecnologico a cui prestiamo particolare attenzione e grazie al quale miglioriamo costantemente i nostri impianti, la nostra offerta e i nostri servizi”.

Relativamente all’implementazione tecnologica, elemento differenziante rispetto ai competitor, la manutenzione predittiva è un’innovazione che 2G ha previsto per effettuare un monitoraggio accurato di tutti gli impianti. Denominata I.R.I.S. la manutenzione predittiva migliora la gestione e l’efficienza degli impianti di cogenerazione targati 2G prevedendo il funzionamento dell’impianto e riducendo al minimo i tempi di inoperatività e i costi di assistenza.

Altro punto di forza di 2G è la flessibilità del service e la sua capacità di adattamento. Sono 5 i livelli di service proposti dall’azienda con l’unico comune denominatore: ottenere la piena soddisfazione del cliente.

2G sarà presente a Fieragricola presso lo stand G3 mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio 2023.

 

2G Energy AG

2G Energy AG, con sede a Heek in Germania, è uno dei maggiori produttori mondiali di sistemi di cogenerazione. Fondata nel 1995, ha installato ad oggi più di 8.000 impianti installati in 68 Paesi, fatturando 270 milioni di euro nel 2021 con 930 dipendenti in tutto il mondo.

2G ITALIA

2G Italia è nata nel 2011 e ad oggi ha installato nel nostro Paese circa 250 motori di cogenerazione alimentati a gas naturale e a biogas nei mercati dell’agricoltura, dell’industria e dei servizi. La sede aziendale è situata a Vago di Lavagno in provincia di Verona dove è presente il magazzino ricambi e da dove viene gestita l’assistenza tecnica (24h) dislocata sul territorio.

Condividi