Vredestein Traxion celebra i suoi primi 25 anni sul mercato

Apollo Tyres celebra questo mese il 25° anniversario dal lancio dei suoi eccezionali pneumatici Vredestein Traxion+, che tanto successo hanno ottenuto negli anni.  

Correva l’anno 1997, quando Vredestein ha introdotto Traxion+: uno pneumatico per quei tempi rivoluzionario, con un battistrada decisamente innovativo rispetto ai consueti pneumatici agricoli. Il modello venne introdotto nei segmenti 70- e 65- a bassa sezione che sarebbero presto diventati molto popolari.

Traxion+ si è rivelato davvero all’avanguardia grazie ai suoi tipici tasselli dalla forma incurvata, in grado di assicurare un perfetto comportamento su strada e una bassa usura insieme a un’elevata trazione sul campo, e alle proprietà autopulenti. L’evoluzione basata sulle peculiarità di Traxion ha dato vita alla realizzazione di molti degli attuali pneumatici Vredestein per i trattori moderni, ad esempio VF Traxion Optimall, Traxion XXL, Traxion 65, Traxion 70 e Traxion 85.

Negli ultimi 25 anni, il trattore moderno ha ricoperto un ruolo sempre più importante sia nel trasporto su strada sia nei campi, dove potenze più alte devono significare anche migliore trazione: questo è il contesto che ha aiutato gli pneumatici Vredestein Traxion ad avere successo. Agricoltori e contoterzisti hanno constatato che gli pneumatici Vredestein Traxion durano più ore su strada e offrono un grip più elevato nei campi, garantendo risparmio di tempo e denaro.

Dal 1997 ad oggi molte cose sono successe. Gli pneumatici Vredestein Traxion sono ormai conosciuti in tutta Europa e vengono utilizzati sempre più spesso nel primo equipaggiamento, ad esempio da New Holland, Case, John Deere, Claas e Massey Fergusson.

Inoltre, Vredestein ha investito molto nello sviluppo di nuovi prodotti. La gamma completa di modelli radiali per trattori è stata rinnovata e ampliata. Sono stati inoltre introdotti nuovi pneumatici per macchine da raccolta, pale gommate compatte e movimentatori telescopici.

Tanti sono i validi motivi per celebrare i 25 anni di questa storia di successo. Per l’occasione, durante il mese di settembre Vredestein apre le porte del suo stabilimento e del centro di ricerca e sviluppo di Enschede (Paesi Bassi) alla stampa e ai clienti provenienti da tutta Europa. Nella splendida campagna rurale nei pressi del confine tedesco, su un percorso dimostrativo nei campi, verranno presentati i più moderni pneumatici Vredestein e i nuovi prodotti per il 2023. Il prossimo anno, Vredestein introdurrà sul mercato due nuove serie di pneumatici per rimorchi dotati di tecnologia VF per la salvaguardia ottimale del terreno, e una nuova linea di pneumatici per rimorchi con carichi pesanti, indirizzati principalmente al trasporto su strada.

Anche in questi nuovi sviluppi, gli elementi di progettazione utilizzati sono quelli ripresi da Vredestein Traxion, poiché una lunga durata e le proprietà autopulenti sono elementi chiave del programma di sviluppo Vredestein per gli pneumatici per impieghi agricoli.

Traxion: rimane un punto di riferimento anche dopo 25 anni.

 

 

Vredestein Tyres presenta Endurion Trailer: durata superiore per i rimorchi Heavy Duty

 

Apollo Tyres lancia un nuovo pneumatico Vredestein per il segmento agricolo specificatamente sviluppato per il traino e gli impieghi gravosi. Il nuovo Vredestein Endurion Trailer è uno pneumatico premium che alza l’asticella e assicura elevata robustezza, solidità, comfort e durata.

L’Endurion Trailer è caratterizzato da un disegno del battistrada direzionale, con esclusivi tasselli curvi non paralleli, che offre eccellenti proprietà autopulenti. L’ampia superficie di contatto in gomma al centro garantisce inoltre un maggior comfort di guida e una durata estremamente lunga dello pneumatico. Infine, la robusta carcassa con cintura in acciaio e anello rinforzato assicura una notevole robustezza e una straordinaria stabilità durante i trasporti più pesanti.

Il nuovo Endurion Trailer sarà disponibile a partire da gennaio 2023 nelle seguenti e più richieste misure:

  • 560/60 R 22.5 IMP TL 165D
  • 600/55 R 26.5 IMP TL 169D
  • 650/55 R 26.5 IMP TL 173D
  • 600/60 R 30.5 IMP TL 173D

Informazioni su Apollo Tyres Ltd

Apollo Tyres (NL) B.V. progetta, produce e vende pneumatici di alta qualità per veicoli a due ruote, auto e veicoli commerciali, oltre a una vasta gamma di pneumatici per uso agricolo e industriale nelle sue sedi in Europa e negli Stati Uniti. Apollo Tyres (NL) B.V. è parte di Apollo Tyres Ltd, azienda internazionale leader nella produzione di pneumatici con stabilimenti di produzione in India, Paesi Bassi e Ungheria. Apollo Tyres Ltd commercializza prodotti sotto due marchi globali, Apollo e Vredestein. I suoi prodotti sono disponibili in oltre 100 paesi tramite una vasta rete di rivenditori del marchio, esclusivi e multiprodotto.

Condividi