Imprese

Plus di Intact per la frutticoltura, la viticoltura e le orticole

Produrre frutta, verdura e uva a residuo zero, in maggiore quantità e di qualità migliore: ecco il risultato che ogni agricoltore vorrebbe ottenere, meglio ancora se con una shelf life più lunga. E questo è quello che si ottiene usando il prodotto PLUS di Intact.

Disponibile in tre diverse formulazioni – Fructus Plus per la frutticoltura, Plus Vite per la viticoltura, CHITOPLUS per l’orticoltura – PLUS è uno stimolante che favorisce l’assimilazione dei micro e macro elementi, riequilibrando le funzioni della pianta, permettendole di essere più resistente alle fitopatie e di esprimere al meglio la propria produttività intrinseca.

“L’assimilazione di micro e macro elementi favorisce l’aumento della produzione, un miglioramento di colore, brillantezza e qualità di frutta e verdura, un più alto contenuto di sali minerali e vitamine, una polpa più soda e una conservabilità post raccolta più lunga. Su pomodori in serra le prove con Chitoplus, ad esempio, hanno dimostrato un incremento della produzione fino al 32%. I frutti del controllo pesavano mediamente 150 grammi e avevano un grado Brix pari a 6, mentre quelli delle piante trattate con Chitoplus arrivavano a 178 grammi e a 8 gradi Brix”, spiega Maria Franziska Rindler, ceo di Intact e ricercatrice.

I risultati sono confermati in pieno campo dai clienti di Intact, con ricadute commerciali molto interessanti in termini economici e di opportunità di mercato. Questo è anche più evidente per le aziende orientate all’export, che possono avere un vantaggio competitivo specialmente in quei paesi dove l’attenzione dei consumatori alla qualità intrinseca e alla salubrità degli alimenti è molto alta.

Soddisfatto dell’uso dei prodotti Intact e in particolare del Chitoplus è Massimo Pavan, socio amministratore dell’Azienda Agricola del Sole (Sicilia), specializzata nella produzione di orticole fresche: “Con Chitoplus riusciamo a ottenere un pomodoro di ottimo gusto con un grado Brix elevato. È un risultato ormai testato da anni di esperienza nell’utilizzo di tali prodotti”.

Per Gustavo Giamblanco responsabile tecnico dell’azienda ortofrutticola Fratelli Giamblanco (Sicilia): “Con il prodotto PLUS ho avuto riscontri positivi riguardanti la resa, la colorazione e il grado Brix del pomodoro”.

Per rispondere in modo rapido ed efficiente alle richieste dei clienti presenti su tutto il territorio nazionale, Intact possiede diversi magazzini in varie zone d’Italia e quello in Sicilia è gestito da Giuseppe Distefano, consulente tecnico/commerciale.

 

***

Intact è un’azienda con sede a Merano (BZ), nata nel 2014, che produce mezzi tecnici per l’agricoltura professionale (viticoltura, frutticoltura, agrumicoltura, orticoltura, cerealicoltura, floricoltura, giardinaggio), quali composti per migliorare le produzioni (aumento della resa e della qualità della polpa, longevità delle piante), regolatori di crescita e per la difesa da insetti infestanti e malattie fungine. Intact è presente in Italia, in Svizzera, Germania e Francia. I suoi prodotti sono certificati bio sulla base del Regolamento CE n. 834 del 2007 e sono listati Agrios e FIBL Swiss.

 

 

 

Condividi