Agrimeccanica

PETRONAS Lubricants International celebra la partnership con CNH Industrial con una rinnovata gamma di lubrificanti

PETRONAS Lubricants International (PLI) rinnova la partnership con i produttori leader di mercato di attrezzature agricole e movimento terra Case IH, New Holland Agriculture e CASE Construction e annunciando il lancio di nuovi prodotti all’interno delle già note gamme di successo PETRONAS Tutela, Akcela & Ambra.

La partnership di lunga data tra PLI e CNH Industrial con i lubrificanti Ambra e Akcela ha accompagnato e rafforzato le diverse apparecchiature agricole. Tali prodotti sono stati progettati per garantire che tutti i veicoli di CNH Industrial possano funzionare ai massimi livelli e garantire le massime performance, anche in condizioni di utilizzo estreme e sotto stress.  Akcela è inoltre il lubrificante raccomandato per i trattori STEYR. L’unione dell’esperienza di ingegneri e formulatori di PLI e CNH Industrial ha prodotto questa gamma di lubrificanti ad alta tecnologia progettata per superare i massimi requisiti di prestazione in tutto il settore dei macchinari agricoli e movimento terra.

Nell’aprile 2022, PLI ha lanciato una gamma rinnovata di prodotti PETRONAS Tutela, Ambra e Akcela, progettati appositamente per l’utilizzo su macchinari CNH Industrial. I nuovi prodotti PETRONAS Tutela CNH Industrial avranno anche il nuovo pack co-branded che rinsalda ed evidenzia ulteriormente il rapporto tra le due aziende.

Le nuove linee di prodotti includeranno le aggiornate e migliorate specifiche CNH Industrial per le trasmissioni, i fluidi idraulici e i grassi.
Questi prodotti sono stati sottoposti internamente a rigorosi friction test per soddisfare i nuovi requisiti prestazionali di CNH Industrial. Per ottenere una razionalizzazione e semplificazione del portafoglio prodotti questi ultimi sono stati testati su dodici diversi materiali di attrito.

In quanto unica gamma ufficialmente raccomandata, gli ingegneri PETRONAS lavorano in stretta collaborazione con il team di CNH Industrial presso il Global Research & Technology Centre di Santena per co-progettare lubrificanti che mantengano le attrezzature agricole efficienti durante tutto l’intervallo di sostituzione anche in caso di temperature estreme e terreni difficili.

I macchinari CNH Industrial spesso operano in condizioni estreme tutto l’anno e devono mantenere standard di efficienza molto elevati. PLI e CNH Industrial si impegnano a prevenire costose manutenzioni, garantendo ai propri clienti la sicurezza di poter svolgere il loro lavoro serenamente.

Domenico Ciaglia, Regional Managing Director EMEA, PLI, ha dichiarato: Siamo orgogliosi di celebrare oltre 25 anni di collaborazione con CNH Industrial e di continuare a sviluppare ed espandere la nostra partnership con la nuova gamma innovativa di oli PETRONAS Tutela, Ambra e Akcela. Insieme, miglioreremo ulteriormente le prestazioni e l’affidabilità delle macchine per l’agricoltura e movimento terra di CNH Industrial, continuando ad essere la soluzione di lubrificanti raccomandata”.

Rosella Risso, VP Agriculture – Global Parts & Service, CNH Industrial ha dichiarato: “PETRONAS è un partner di lunga data per CNH Industrial. I nostri team di ricercatori lavorano insieme da decenni e il risultato della nostra collaborazione di successo risiede nel costante miglioramento dei prodotti. Man mano che i nostri macchinari si evolvono lo fanno anche i lubrificanti e siamo entusiasti di ampliare la nostra gamma con PETRONAS per garantire che le nostre macchine operino al meglio delle loro capacità”.

I nuovi prodotti PETRONAS Tutela, Ambra e Akcela, raccomandati per CNH Industrial, sono già disponibili e verranno diffusi gradualmente per l’utilizzo su tutti i macchinari nel corso dell’anno.

* CNH Industrial & PLI sono sotto contratto nelle regioni EMEA e Sud America

 

 

PETRONAS Lubricants International

PETRONAS Lubricants International (PLI) è la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti di PETRONAS, la società petrolifera nazionale della Malesia.

Fondata nel 2008, PETRONAS Lubricants International produce e commercializza una gamma completa di lubrificanti di alta qualità per il settore automobilistico e industriale in oltre 100 mercati a livello globale. Con sede a Kuala Lumpur, PLI ha oltre 30 sedi in 28 paesi, gestiti attraverso gli uffici regionali con base a Kuala Lumpur, Torino, Belo Horizonte, Pechino, Chicago e Durban.

Attualmente classificata tra i primi 10 al mondo, PLI è impegnata in un programma di crescita aziendale imponente finalizzato a consolidare la propria posizione come uno dei principali produttori internazionali di lubrificanti.

 

 

 

 

 

CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) è una Società leader globale nel settore dei macchinari e dei servizi. Guidata dal suo purpose Breaking New Ground, incentrato su Innovation, Sustainability e Productivity, l’Azienda fornisce la direzione strategica, le capacità di R&S e gli investimenti che rendono possibile il successo dei suoi brand globali e regionali. A livello globale Case IH e New Holland Agricultureforniscono applicazioni agricole a 360°, dai macchinari alle attrezzature insieme alle tecnologie digitali che le migliorano; CASE e New Holland Construction Equipment, offrono una linea completa di prodotti per le costruzioni che aumentano la produttività del settore. I brand della Società che concentrano le attività a livello regionale includono: STEYR, per trattori agricoli; Raven, leader nell’agricoltura digitale, nella tecnologia di precisione e nello sviluppo di sistemi autonomi; Flexi-Coil, specializzata in sistemi di lavorazione del terreno e semina; Miller, produttore di apparecchiature per applicazioni; Kongskilde, per la fornitura di attrezzature per la lavorazione del terreno, la semina, la gestione del fieno e del foraggio; ed Eurocomach, produttore di un’ampia gamma di mini e midi escavatori per il settore delle costruzioni, comprese le soluzioni elettriche. Forte di oltre due secoli di storia, CNH Industrial è da sempre all’avanguardia nei settori in cui opera e continua a promuovere l’innovazione con passione ed entusiasmo, favorendo l’efficienza e il successo dei clienti. In quanto azienda autenticamente globale, gli oltre 37.000 dipendenti di CNH Industrial lavorano tutti insieme per creare un ambiente di lavoro all’insegna della diversità e dell’inclusione, con l’obiettivo comune di aiutare i clienti a coltivare e a costruire un mondo migliore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi