Agrimeccanica

New Holland lancia il nuovo trattore T5S

New Holland sta ampliando la sua gamma di trattori T5, con i nuovi modelli utility di fascia media T5S. Queste macchine essenziali, robuste, potenti e facili da usare garantiscono il massimo livello di prestazioni e produttività per portare a termine il lavoro in tutte le condizioni.

Con un passo di 2350 mm e un peso di circa 4 tonnellate, il T5S si propone come autentico trattore polivalente per le aziende zootecniche e agricole miste, garantendo la massima versatilità con gli attrezzi anteriori e posteriori, dalla movimentazione dei materiali alla fienagione, dalla lavorazione leggera alla concimazione e il trasporto.

Oscar Baroncelli, New Holland Global Head of Tractors, spiega: “Queste new entry nella gamma ribadiscono la fama dei T5 come macchine versatili e compatte con le migliori prestazioni della categoria. Siamo orgogliosi di vedere come queste caratteristiche siano riconosciute a livello internazionale e che il T5 sia stato ancora una volta selezionato nella categoria “Best Utility” del premio “Tractor of the Year 2023″.

 

La nuova macchina, disponibile in due versioni, da 90 CV e 100 CV, e monta un motore FPT F5 Stage V a quattro cilindri da 3,6 litri. Il design ottimizzato del turbocompressore e dei pistoni garantisce prestazioni elevate ed efficienza nei consumi, con la potenza massima erogata a soli 1900 giri/min e la coppia massima migliore della categoria (450 Nm per il T5.100S) generata ad appena 1300 giri/min, con un eccellente incremento di coppia fino al 47% per una rapida ripresa sotto carico.

I trattori T5S incorporano una soluzione di post-trattamento dei gas di scarico che integra un catalizzatore ossidante diesel, un filtro antiparticolato diesel e un riduttore catalitico selettivo in un’unica soluzione compatta, esente da manutenzione e completamente racchiusa sotto il profilo del cofano, in modo da assicurare visibilità, manovrabilità, altezza da terra e facilità di installazione del caricatore frontale.

I trattori hanno un intervallo di manutenzione del motore di 600 ore e tutti i controlli giornalieri di routine possono essere effettuati dal solo lato sinistro.

Il T5S è disponibile con trasmissione 12×12 o a richiesta con superriduttore 20×20 meccanica o powershuttle per cambi di direzione fluidi e veloci senza usare il pedale della frizione.

L’impianto idraulico si avvale di due pompe: una da 36 l/min dedicata allo sterzo e una seconda da max 82 l/min per le utenze. La nuova pompa MegaFlow™ è in grado di garantire tempi di ciclo del caricatore più rapidi e un pronto sollevamento e abbassamento degli attrezzi. È presente inoltre una PdP a innesto elettroidraulico da 540/540E/1.000 giri/min con avviamento graduale ‘soft start’, funzione Eco e sincronizzazione al cambio. È possibile specificare fino a tre distributori idraulici ausiliari, tutti con sistema “push-pull” (spingi-tira) per semplificare il collegamento. I trattori T5S possono essere ordinati direttamente dalla fabbrica con predisposizione per il caricatore frontale e/o con sollevatore e PdP anteriore.

Il T5S è dotato di un assale anteriore heavy-duty di Classe 1 che offre la possibilità di selezionare un’ampia scelta di carreggiate, anche quelle più strette da 1,4 m, ideali per varie applicazioni orticole e frutticole.

 

Il nuovo sollevatore posteriore del T5S è dotato di 2 cilindri di sollevamento esterni per aumentare le prestazioni e facilitare la manutenzione. I trattori hanno un’eccezionale capacità massima di sollevamento di 4,4 tonnellate e sono dotati di comandi Lift-o-Matic per il sollevamento e l’abbassamento rapido degli attrezzi in una posizione preimpostata.

I trattori T5S beneficiano di una nuova cabina ampia a quattro montanti che consente 320 gradi di visibilità. La cabina dal pianale piatto è accessibile tramite porte a tutta lunghezza e per la massima comodità dell’operatore sono presenti inoltre un sedile a sospensione pneumatica e il tettuccio ad alta visibilità per i lavori con il caricatore. Pur collocandosi al livello base della gamma T5, i trattori T5S possono comunque essere dotati a richiesta di specifiche di alto profilo. Le opzioni includono il sistema telematico PLM Connect, la guida automatica EZ-Pilot e il display IntelliViewTM 4 compatibile con ISOBUS UT/TC.

Nel complesso, questa nuova serie di trattori New Holland Utility è ricca di nuove caratteristiche, la cabina più comoda e spaziosa con la migliore visibilità della categoria, motori più puliti e reattivi, attacchi più robusti e un’elevata capacità idraulica. Nel mondo dei trattori Utility, New Holland continua la sua leadership e innovazione, offrendo soluzioni sostenibili mirate a soddisfare le esigenze dei clienti con l’obiettivo di migliorare le prestazioni e la produttività, e insieme a massimizzare il comfort dell’operatore.

***

New Holland Agriculture è un marchio di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI), leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. La reputazione di New Holland Agriculture si basa sul successo dei nostri clienti, produttori di cereali, allevatori, contoterzisti, viticoltori e professionisti della manutenzione del verde. Tutti possono contare sull’offerta più ampia in assoluto di prodotti e servizi innovativi: una gamma completa di trattori, macchine da raccolta e movimentatori telescopici, integrata dai servizi finanziari su misura di uno specialista dell’agricoltura.  Una rete globale di concessionari altamente professionali e il costante impegno di New Holland per l’eccellenza garantiscono ad ogni cliente una soddisfazione totale. Per ulteriori informazioni su New Holland, visitate il sito www.newholland.com

 

Condividi