Agrimeccanica

Le potenzialità del K-HEM Series di Kohler

Questo autunno è segnato dal ritorno alle fiere di settore e per le unità ibride della K-HEM Series di Kohler si tratta di un vero e proprio esordio. Presso EIMA International, il K-HEM 1003 e il K-HEM 2504 verranno esposti sull stand di Kohler (15/A17), ma la novità sarà la presenza di CEOL, il robot agricolo autonomo radiocomandato a distanza via GPS di Agreenculture, su cui verrà installato il K-HEM 1003 a partire dal 2022.

Agreenculture, costruttore francese di soluzioni agricole autonome, da tempo lavora in collaborazione con Kohler per lo sviluppo di un prodotto che mira ad alzare l’asticella del livello di tecnologia disponibile per il settore dell’agricoltura.
Così come altri costruttori, Agreenculture ha colto fin da subito le peculiarità dell’unità ibrida K-HEM 1003, perfette per questo tipo di applicazione.
Sarà possibile vedere la prima versione del CEOL di Agreenculture presso gli stand di Nobili SpA (25/A20) e Volentieri Pellenc Srl (29/B10).

“Abbiamo trovato in Kohler un valido supporto per portare il robot CEOL a un’ulteriore fase di sviluppo: siamo convinti che possa rappresentare un nuovo punto di rifermento in tema di avanguardia e tecnologia” dice Christophe Aubé, Fondatore e Presidente di Agreenculture.

In questo progetto, le unità della famiglia K-HEM dimostrano in pieno la loro estrema flessibilità: come per le applicazioni sviluppate fino a ora, il K-HEM 1003 dimostra la sua capacità di adattamento, anche a fronte di caratteristiche di impiego diametralmente opposte. In una prima versione, il sistema funziona come ibrido in serie mentre, a partire dal 2022, passerà alla configurazione in parallelo, che attiverà una pompa idraulica per i picchi di potenza richiesti. La novità risiede nel fatto che la macchina funziona principalmente

in elettrico, andando a colmare l’eventuale richiesta di aggiunta di potenza con energia meccanica.  

Questo tipo di sviluppo richiede un intenso lavoro congiunto con il costruttore, a dimostrazione della forza dei servizi di supporto che Kohler offre in fase di progettazione.

“Ancora una volta Kohler dimostra di essere l’alternativa perfetta alla tradizionale offerta di mercato per raggiungere il più alto livello di tecnologia e di innovazione: il robot autonomo di Agreenculture rappresenta un perfetto esempio della direzione che ha intrapreso la meccanizzazione agricola di precisione” dichiara Vincenzo Perrone, Presidente di Kohler Engines.

Kohler Engines

Kohler produce motori da più di 100 anni e, da sempre, ha arricchito la propria gamma di prodotti con l’obiettivo di facilitare e rendere più conveniente la vita degli utilizzatori finali in tutto il mondo. L’azienda offre una gamma completa di motori diesel, benzina e a gas fino a 140 cavalli – adottati globalmente da costruttori di macchine nei principali settori industriali (costruzioni, movimento terra, agricoltura, generatori e giardinaggio). Per saperne di più, visita il nostro sito kohlerengines.com.

Kohler Co.

Kohler Co., fondata nel 1873, è una delle più grandi e storiche aziende private americane e ha sede principale a Kohler in Winsconsin. Con più di 50 stabilimenti produttivi in tutto il mondo, Kohler è leader mondiale nella produzione di motori e generatori, cucine e arredo bagno; inoltre, possiede e gestisce due tra i più raffinati golf resort a cinque stelle presso Kohler in Winsconsin e St. Andrews in Scozia.

 

Condividi