Sementi e Fertilizzanti

Mondo fertilizzanti, sempre più regole ed innovazione

Il mondo della fertilizzazione è sempre più variegato e complesso, una gamma crescente di prodotti si affaccia al mercato e agli agricoltori sono richieste conoscenze e sforzi sempre maggiori per supportare le produzioni in modo sostenibile.

Il suolo agricolo è protagonista, non solo primo supporto alla crescita delle colture ma vero e proprio capitale da preservare. Suoli ben conservati, ricchi di sostanza organica e attività biologica, reagiscono molto meglio agli eventi climatici estremi, permettendo anche di produrre con minori costi.

A chi fa agricoltura oggi viene quindi chiesto di garantire produzioni adeguate ma anche reintegrare, salvaguardare e potenziare la naturale fertilità dei suoli, un compito difficile per il quale occorre conoscere e mettere in campo tutti i mezzi tecnici a disposizione.

Da oggi un importante aiuto a disposizione di tutti i professionisti, la nuova Banca dati fertilizzanti di BDF, società con oltre trent’anni di esperienza maturati nel settore della gestione dati dei mezzi tecnici in agricoltura.

La Banca dati fertilizzanti BDF gestisce oggi i dati di oltre 1.500 fabbricanti e 34.000 prodotti commerciali, più di 20.000 prodotti bio e oltre 14.000 prodotti convenzionali.

Concimi minerali e organo-minerali, ma anche e sempre di più matrici organiche, ammendanti, e biostimolanti, prodotti innovativi in grado di potenziare le naturali capacità di piante e suolo di interagire a reciproco vantaggio, oltre a correttivi e substrati di coltivazione.

Con questi numeri la Banca dati fertilizzanti di BDF rappresenta oggi uno strumento unico, in grado di offrire ai suoi utilizzatori un panorama completo dei prodotti per la fertilizzazione, dettagliato e distinto in base ai tipi di prodotto e alle norme di riferimento.

Fertilizzanti nazionali con obbligo di registro al SIAN, prodotti a marchio CE nuovi o in smaltimento, oppure fertilizzanti da mutuo riconoscimento: un ventaglio ampio di prodotti tra i quali dover effettuare scelte consapevoli.

BDF per guidare l’utente nella ricerca tra i prodotti offre numerose funzionalità e la possibilità di visualizzare i risultati in base alle proprie esigenze.

  • Ricerca di un prodotto per nome o parte di nome
  • Filtro per anno e numero di registrazione
  • Ricerca per tipologia, titolo, materia prima
  • Selezione per società fabbricante e società distributrice

E’ inoltre possibile visualizzare gli elenchi dei prodotti in formato tabellare, accedere al dettaglio dei singoli formulati e mettere a confronto i loro titoli, oppure collegarsi alla pagina prodotto da catalogo aziendale.

La nuova Banca dati fertilizzanti di BDF, già accolta con grande interesse da numerosi professionisti, è in continua crescita, con una base dati sempre più ampia e una struttura pensata per poter rispondere progressivamente, attraverso nuove funzionalità, alle esigenze degli utenti.

BDF Banca dati fertilizzanti è il nuovo modulo che si aggiunge alla gamma dei prodotti BDF: Banca dati agrofarmaci, Banca dati disciplinari e Banca dati Livelli massimi di residui negli alimenti.

Seguici, in BDF troverai la tua fonte affidabile di dati e un team sempre a disposizione, pronto a rispondere alle tue domande e aperto a collaborazioni

Condividi