FiliereMercatiNEWSZootecnia

Nuova campagna di comunicazione della carne bovina francese

“La nostra passione, il nostro impegno” questa la firma della nuova campagna di comunicazione della carne bovina francese.

Nata su iniziativa di Interbev – Associazione interprofessionale francese del bestiame e delle carni –, la campagna ha l’obiettivo di valorizzare l’immagine dell’intera filiera bovina francese, dando voce a tutti gli operatori che ne fanno parte.

E’ proprio l’unione e l’impegno di tutti i soggetti coinvolti che permettono alla Francia di offrire un prodotto di qualità, riconosciuta in tutto il mondo. Una qualità che nasce dall’allevamento, dove il rispetto dell’animale e un’alimentazione naturale sono centrali, fino al processo di trasformazione, caratterizzato da una sicurezza irreprensibile e un know how unico. Questo percorso di qualità, dal campo al piatto, fa si che la Francia sia da sempre leader europeo nel settore. 

Il nuovo progetto si articolerà così intorno a tre tematiche principali: la qualità dell’allevamento, della trasformazione e del prodotto finale. 
Si baserà in particolare su una identità visiva dal carattere forte e distintivo, che rispecchia i valori comuni a tutta la filiera: la passione e l’impegno che ogni attore mette tutti i giorni nel proprio lavoro, dai quali ne deriva lo slogan. Lo stile e la forma che evocano un timbro – con al suo interno un bovino stilizzato con i colori della bandiera francese – veicola il valore di certificazione di origine e di qualità del prodotto stesso. 

La campagna ha l’obiettivo di valorizzare l’immagine dell’intera filiera bovina francese, dando voce a tutti gli operatori che ne fanno parte.

E’ proprio l’unione e l’impegno di tutti i soggetti coinvolti che permettono alla Francia di offrire un prodotto di qualità, riconosciuta in tutto il mondo. Una qualità che nasce dall’allevamento, dove il rispetto dell’animale e un’alimentazione naturale sono centrali, fino al processo di trasformazione, caratterizzato da una sicurezza irreprensibile e un know how unico. Questo percorso di qualità, dal campo al piatto, fa si che la Francia sia da sempre leader europeo nel settore*.

Condividi