Fiere e Rassegne

Interpoma Congress 2022, la mela si avvicina al suo Congresso

Il tradizionale appuntamento internazionale dedicato agli ultimi trend del settore melicolo si svolgerà il 17 e 18 novembre a Fiera Bolzano: fino al 31 agosto sarà possibile acquistare il ticket di ingresso a una tariffa agevolata

Bolzano, 24 agosto 2022 – Si avvicina Interpoma, l’unico evento internazionale interamente dedicato alla mela che, alla sua 12° edizione, tornerà in presenza dal 17 al 19 novembre nei padiglioni di Fiera Bolzano. Digitalizzazione e utilizzo sostenibile delle risorse nella produzione melicola saranno i temi protagonisti di quest’anno, sia per quanto riguarda Interpoma Congress che Interpoma Award.

Interpoma Congress

Il tradizionale Congresso di Interpoma si svolgerà nelle giornate del 17 e 18 novembre. Sotto i riflettori saranno il mercato melicolo degli Stati Uniti e la raccolta robotizzata, alla presenza dei principali produttori mondiali di robot per la raccolta delle mele, che interverranno presentando le loro innovazioni. Tante, come sempre, le novità del programma, a partire dal coordinatore del congresso: Walter Guerra, responsabile del Gruppo di lavoro Pomologia del Centro di Ricerca Laimburg dal 2005, di cui è Vicedirettore dal 2021. Per partecipare a Interpoma Congress occorre acquistare online il biglietto, con la possibilità di usufruire entro il 31 agosto della tariffa Early Bird a 54,00 euro.

Interpoma Award

La più importante fiera mondiale dedicata alla mela significa anche Interpoma Award. Quest’anno il concorso premierà le innovazioni tecnologiche nel campo del risparmio idrico. Due, in particolare, i premi che saranno assegnati quest’anno: uno sarà riservato alle aziende o ai singoli, l’altro alle start- up. Le valutazioni della giuria di esperti, in entrambi i casi, si baseranno sui prodotti o i servizi proposti, come ad esempio macchinari, sistemi, componenti e dispositivi. Per candidare le proprie soluzioni è necessario inviare l’apposita domanda in lingua inglese all’indirizzo mail interpoma@fieramesse.com, entro il 30 settembre 2022.

Condividi