Agrimeccanica

In arrivo la motosega e il tagliaerba Emak con scocca da 37 cm

Emak, tra le aziende leader nella cura e manutenzione del verde, continua a investire nello sviluppo di prodotti greened estende l’offerta della linea a batteria – che presenta già quattro modelli di tagliaerba, un tagliasiepi, un decespugliatore e un soffiatore – con due novità: una motosega, ideale per tagliare legni di sezione medio/piccola o per lavori di piccola carpenteria, e un tagliaerba con la scocca in plastica, agile e leggero.

I modelli di motosega Oleo-Mac GSi 30 ed Efco MTi 30 sono pensati per un’utenza privata esigente che ricerca, oltre a tutti i benefici dei prodotti a batteria (silenziosità, assenza di fumi e rumore, nessuna necessità di preparazione miscela, avviamento semplificato al massimo), la velocità e le performance tipiche di un’analoga motosega a scoppio. Dotata di un eccellente organo di taglio Oregon con catena snella e resistente, per una penetrazione ottimale nel legno, la motosega a batteria di casa Emak è l’ideale per svolgere lavori hobbistici. Il tutto con un’autonomia in grado di garantire fino a 160 tagli.

La regolazione catena “no tool” (non richiede l’ausilio di attrezzi) e il design ergonomico e compatto assicurano facilità d’uso e comfort all’utilizzatore.

I nuovi tagliaerba Oleo-Mac Gi 40 P ed Efco LRi 40 P presentano una scocca in plastica che conferisce leggerezza alle macchine, dotate di comandi centralizzati di regolazione altezze di taglio e cesti di raccolta dell’erba capienti. Il motore brushless consente di ridurre l’assorbimento energetico e di lavorare molto più a lungo con ogni carica della batteria. Il led di carica batteria è visibile durante l’uso, per sapere immediatamente quando è necessario sostituire la batteria scarica.

 Le batterie intercambiabili, disponibili in due formati di capienza, sono state sviluppate per garantire costanza di prestazioni ed assicurare sempre la massima potenza fino al loro completo scaricamento. Le batterie sono inoltre state equipaggiate con CID: dispositivo di interruzione corrente che previene qualsiasi fonte di danno (dovuta a un improvviso incremento della temperatura, ad esempio).

 

4 marchi commerciali (Efco, Oleo-Mac, Bertolini, Nibbi), 4 unità produttive, 8 filiali commerciali estere, 150 distributori, 115 paesi raggiunti, 22 famiglie di prodotto, oltre 250 modelli: Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’attività forestale e l’agricoltura. Motoseghe, decespugliatori, tagliaerba, trattorini, motozappe e motocoltivatori sono solo alcune delle macchine che Emak offre. Prodotti innovativi che si distinguono per prestazioni, qualità, confort d’utilizzo e design, grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo.

 

Condividi