Agrimeccanica

Il nuovo pneumatico Nokian TR Forest 2 per trattori forestali leggeri e medi

Non tutti gli pneumatici di qualità sono realizzati per i trattori più grandi e potenti. Per molti anni, lo pneumatico Nokian TR Forest, con la sua gamma completa di misure, è stato una scelta affidabile e comprovata per trattori forestali leggeri e medi.Ora lo pneumatico è stato rinnovato con nuove caratteristiche, senza perdere nessuna delle proprietà che lo hanno reso un classico per i duri lavori forestali. Nokian Tyres presenta il nuovo pneumatico per trattore Nokian TR Forest 2.

I lavori forestali mettono a dura prova gli pneumatici dei trattori.Il terreno impegnativo richiede una buona resistenza a tagli e lacerazioni, stabilità di lavoro e protezione contro le forature.Lo pneumatico per trattore Nokian TR Forest 2combina decenni di esperienza nel settore forestale con la più recente tecnologia di pneumatici, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo per  trattori leggeri e di peso medio nei lavori forestali, paesaggistici e di pacciamatura leggera.

“In molti paesi, i trattori forestali hanno un ruolo significativo nei lavori di apertura di piste e manutenzione del suolo forestale”, afferma Teemu Vainionpää, Product Manager presso Nokian Tyres.”Il nuovo pneumatico Nokian TR Forest 2 è progettato per lavorare su terreni difficili, aiutando gli utenti a ottenere il massimo dai propri macchinari”.

L’eredità degli pneumatici Nokian TR Forest risale a molto tempo fa.”Ha offerto prestazioni senza problemi in tutte le esigenze applicative”, afferma Teemu Vainionpää.”Le persone fanno davvero affidamento su di esso e hanno fiducia che non li deluderà nel terreno roccioso con ceppi e rami d’albero.”

Lo pneumatico per trattore Nokian TR Forest 2 si basa su questa comprovata funzionalità, con in più uno stile moderno e caratteristiche attuali.”Il disegno del battistrada è stato aggiornato con molte nuove funzionalità come bordi ottimizzati, sostentatori di trazione e guide di flusso”, elenca Teemu Vainionpää, “e, se posso aggiungere, sembra molto più fresco”, dice sorridendo.

Una delle principali aree di interesse nello sviluppo del nuovo pneumatico per trattore Nokian TR Forest 2 è stata la sua resistenza a tagli e crepe e la protezione contro le forature.”Lo spesso strato di mescola di gomma per uso forestale offre una buona protezione”, afferma Vainionpää.”C’è anche uno speciale design dell’armatura della spalla che protegge l’area della spalla dai danni.”

Un’altra caratteristica davvero notevole è l’eccezionale robustezza della moderna carcassa dello pneumatico con struttura diagonale che incorpora rinforzi resistenti alle forature sotto il battistrada.Insieme, queste caratteristiche rendono la struttura complessiva dello pneumatico molto robusta per una resistenza alle forature di alta classe.

“Per un’efficace resistenza alle forature, la chiave è far lavorare insieme tutti i componenti nella costruzione degli pneumatici”, afferma Teemu Vainionpää.”Piuttosto che un singolo elemento protettivo, la resistenza alle forature è il risultato del livello di protezione dello pneumatico e della sua capacità di sopportare urti da ostacoli esterni.”

La stabilità degli pneumatici è una caratteristica desiderabile che rende il lavoro più accurato, confortevole e sicuro.”La struttura diagonale dello pneumatico per trattore Nokian TR Forest 2 ha eccellenti caratteristiche di assorbimento degli urti e delle oscillazioni”, afferma Vainionpää.”Ciò si traduce in prestazioni costanti in diversi tipi di lavoro con il trattore.”

L’uso versatile dei trattori è essenziale nel lavoro forestale. Dall’inoltro del legno alla frantumazione, dalla pacciamatura leggera alla manutenzione del terreno forestale: pneumatici affidabili aiutano il trattore a dare il meglio di sé.

“La nostra esperienza negli pneumatici forestali, combinata con tecnologia e materiali moderni, ha portato i nostri prodotti a un livello superiore”, riassume Vainionpää.”Abbiamo ascoltato le esigenze degli utenti e aggiunto funzionalità più utili a uno pneumatico classico, migliorandone ulteriormente il valore. Non è un’impresa da poco!”

 

Misure e disponibilità

Lo pneumatico per trattore Nokian TR Forest 2 sarà disponibile in una gamma completa di 12 misure:

 

Novembre 2021

460/85-34 (18,4-34)

380/85-24 (14,9-24)

420/85-34 (16,9-34)

340/85-24 (13,6-24)

320/85-24 (12,4-24)

 

Dicembre 2021

340/85-28 (13,6-28)

420/85-30 (16,9-30)

520/85-38 (20,8-38)

460/85-38 (18,4-38)

420/85-28 (16,9-28)

380/85-28 (14,9-28)

 

Febbraio 2022

420/85-38 (16.9-38)

 

Nokian Tyres sviluppa e produce pneumatici premium per tutti coloro che apprezzano la sicurezza e la sostenibilità. Ispirati dal nostro patrimonio scandinavo, realizziamo prodotti innovativi per autovetture, camion e mezzi pesanti che garantiscono la massima tranquillità in tutte le condizioni di guida. La nostra catena Vianor fornisce servizi per pneumatici e auto. Nel 2020, il fatturato netto è stato di 1,3 miliardi di euro e l’azienda ha impiegato circa 4.600 persone. Nokian Tyres è quotata al Nasdaq di Helsinki.

 

 

 

Condividi