Euro Company e Dream Fruits: una sinergia tra Romagna e Toscana  

 

Euro Company, azienda che si occupa da più di quarant’anni di frutta secca ed essiccata a Godo di Russi, nel cuore della Romagna, nei giorni scorsi è entrata nel capitale – con una quota di minoranza – della Dream Fruits Srl, realtà toscana nata nel 1995 con sede a Calenzano (FI). 

L’operazione di partecipazione è iniziata nel marzo 2021 e si è conclusa nella seconda metà di novembre.  

«Condividere un percorso comune, fatto di valori che abbiano un impatto positivo sulla comunità e sul territorio è il motivo che ci ha spinti a creare con entusiasmo una sinergia con Dream Fruits, mettendo a disposizione la nostra esperienza maturata nel mondo della frutta secca», dichiara Mario Zani, direttore generale di Euro Company. 

La partnership con Dream Fruits – azienda fortemente legata e radicata al territorio toscano – manterrà le due realtà totalmente autonome, tuttavia, porterà all’integrazione e alla condivisione del know-how del comparto Qualità, dei temi legati alla supply chain e dei valori racchiusi nel protocollo di Qualità Etica di Euro Company. 

Un percorso di crescita per entrambe, con l’obiettivo di valorizzare la struttura agile e la forte territorialità di Dream Fruits e l’impronta legata all’etica e alle filiere sostenibili di Euro Company, garantendo il miglior prodotto possibile al consumatore. 

L’esperienza di Euro Company sosterrà, inoltre, l’azienda toscana lungo il percorso per entrare nel movimento internazionale delle B Corporation. 

La collaborazione preziosa di queste due aziende – che hanno a cuore rispetto per l’ambiente e sostenibilità – permetterà quindi nei prossimi anni di raggiungere un numero sempre maggiore di consumatori sensibili e consapevoli delle proprie scelte d’acquisto.  

 

 

 

 

Condividi