Agrimeccanica

Emak celebra 50 anni di Oleo-Mac: una promessa di fiducia per il futuro

Tecnologia, progettazione virtuale, digitalizzazione: questa è Oleo-Mac oggi, frutto di 50 anni di investimenti, passione e vicinanza al cliente. Nel 2022 Emak celebra l’anniversario del marchio con un’importante campagna di comunicazione a 360° gradi, con una serie di iniziative speciali pensate per rivenditori e clienti e con il lancio di una limited edition delle macchine di punta del brand – motoseghe, tagliaerba e decespugliatori.

Oleo-Mac festeggia i 50 anni dalla fondazione: la storia, l’esperienza e la tradizione che hanno dato forma all’identità del marchio e lo hanno reso celebre nel mondo, sono gli stessi valori che gettano le fondamenta del futuro. “Quando le basi sono solide e ben radicate, i traguardi che ci aspettano nel futuro – digitalizzazione, innovazione, responsabilità sociale – sono più facili da raggiungere” – commenta Ariello Bartoli, fondatore di Oleo-Mac e membro del CDA di Emak. “Per questo i nostri primi 50 anni sono solo un primo passo di un cammino che si spinge oltre. L’anniversario è un momento di celebrazione, ma anche una grande occasione per rinnovare impegni e obiettivi per il futuro, con la giusta energia e l’entusiasmo di sempre.”

La campagna di comunicazione celebrativa del 50esimo riparte proprio dalla Oleo-Mac di oggi, frutto di 50 anni di investimenti, passione e vicinanza al cliente, per confermare la propria promessa di fiducia per il futuro. Abbiamo progettato una campagna di comunicazione a 360°, con un video e sito www.oleomac50.com/it dedicati” – spiega ilMarketing Director Giovanni Masini – “Desideravamo che il 50esimo fosse simbolo di continuità col passato e di sguardo al futuro allo stesso tempo: il risultato è un logo che richiama un sole nascente, metafora di novità e di un domani promettente. Con il payoff Trust for the future scegliamo di utilizzare “fiducia” come elemento chiave per collegare il nostro passato, presente e futuro: una certezza che si costruisce ogni giorno attraverso investimenti, tecnologia e digitalizzazione”.

In occasione del 50 esimo è stata realizzata una limited edition dei modelli più iconici del marchio, disponibili per un tempo limitato in un allestimento caratterizzato da un nuovo colore della livrea, una versione iridescente e brillante del colore tradizionale su cui risalteranno il nuovo logo. Tra i portabandiera dell’evento: la motosega GS 451 50y, il tagliaerba G 53 TK ALLROAD PLUS 4 50y e il decespugliatore SPARTA 441 S 50y. I modelli sono stati rivisitati per offrire ai clienti prestazioni superiori e il massimo confort d’uso: si differenziano dalle versioni precedenti per una serie di soluzioni tecniche che ne potenziano le performance e un design che ne esalta la percezione.

Anche i punti vendita saranno parte attiva dell’anniversario: sono stati realizzati espositori per la serie limited edition di macchine, brochure, locandine, cartoline e una linea di abbigliamento e gadget dedicati per festeggiare i 50 anni diOleo-Mac tutti i giorni dell’anno.

 

Emak

4 marchi commerciali (Efco, Oleo-Mac, Bertolini, Nibbi), 4 unità produttive, 8 filiali commerciali estere, 150 distributori, 115 paesi raggiunti, 22 famiglie di prodotto, oltre 250 modelli: Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’attività forestale e l’agricoltura. Motoseghe, decespugliatori, tagliaerba, trattorini, motozappe e motocoltivatori sono solo alcune delle macchine che Emak offre. Prodotti innovativi che si distinguono per prestazioni, qualità, confort d’utilizzo e design, grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo. www.emak.it

 

*****

 

Condividi