Agrimeccanica

DLG conferma: Vredestein VF Flotation Optimall offre una riduzione del 25% della pressione sul suolo

Il nuovo Vredestein VF Flotation Optimall di Apollo Tyres è stato classificato come “esemplare” dall’istituto tedesco indipendente di test DLG. Lo pneumatico ha ottenuto le migliori prestazioni in termini di minore pressione sul suolo rispetto agli pneumatici VF per rimorchi concorrenti oggetto dello studio.

Durante le prove sul campo, Vredestein VF Flotation Optimall ha registrato una pressione sul suolo inferiore del 25% rispetto agli altri pneumatici VF premium e la più ampia superficie di contatto della categoria. Rispetto agli pneumatici VF economici che sono stati testati, lo pneumatico Vredestein ha ottenuto un vantaggio in termini di minore pressione sul suolo di almeno il 50%.

Per il test, eseguito in Germania, DLG ha montato su un’autocisterna KAWECO a 3 assali diversi pneumatici VF della diffusa misura VF 750/60 R 30.5. Per garantire l’equità e l’uniformità della prova, le macchine, il carico sugli pneumatici, la velocità e le condizioni del campo sono stati gli stessi per ogni pneumatico sottoposto a verifica.

DLG ha dichiarato: “Il nuovo Flotation Optimall VF 750/60 R 30.5 187 D sviluppato da Vredestein ha fatto registrare una pressione dell’area di contatto inferiore a 1 kg/cm² (0,92 kg/cm²) a 1,0 bar di pressione: dei 5 pneumatici testati è risultato l’unico con un valore inferiore a 1. Questo dato definisce nuovi standard nel segmento degli pneumatici per rimorchi, che devono far fronte a carichi elevati e variabili sulle ruote”.

La profondità dell’impronta lasciata dal Vredestein VF Flotation Optimall è risultata del 24% inferiore rispetto a quella del secondo classificato. Durante il test di traino di un’autocisterna da 40 tonnellate sul campo, sono state rilevate notevoli economie che si sono tradotte in un risparmio fino a 3 l/h di carburante, ossia potenzialmente fino a 4 euro in meno per ora di lavoro sul campo.

“I risultati dell’ultimo test di DLG mostrano che, utilizzando il Vredestein Flotation Optimall, gli agricoltori ogni anno possono risparmiare facilmente migliaia di euro di carburante per ciascuna macchina. Inoltre, trattando con cura il loro prezioso terreno, sarà possibile per loro ottenere rese più elevate anno dopo anno”, afferma Guido Boerkamp, Director Off-Highway Tyres Europe di Apollo Tyres.

Apollo Tyres presenterà lo pneumatico Vredestein VF Flotation Optimall e il rapporto DLG in occasione della prossima edizione di Agritechnica, che si terrà dal 12 al 18 novembre ad Hannover. L’azienda sarà nel padiglione 20, stand A13.

Informazioni su Apollo Tyres Ltd

Apollo Tyres (NL) B.V. progetta, produce e vende pneumatici di alta qualità per veicoli a due ruote, auto e veicoli commerciali, oltre a una vasta gamma di pneumatici per uso agricolo e industriale nelle sue sedi in Europa e negli Stati Uniti. Apollo Tyres (NL) B.V. è parte di Apollo Tyres Ltd, azienda internazionale leader nella produzione di pneumatici con stabilimenti di produzione in India, Paesi Bassi e Ungheria. Apollo Tyres Ltd commercializza prodotti sotto due marchi globali, Apollo e Vredestein. I suoi prodotti sono disponibili in oltre 100 paesi tramite una vasta rete di rivenditori del marchio, esclusivi e multiprodotto.

Condividi