Agrimeccanica

Cofle alla Fiera Internazionale Agrishow in Brasile per promuovere i nuovi sistemi di controllo meccatronici per le macchine agricole  

Cofle S.p.A. – azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di control systems e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive  è presente all’Agrishow, la fiera internazionale della tecnologia agricola, che si tiene in Brasile in questi giorni fino al 5 maggio 2023, per presentare in anteprima agli operatori internazionali i nuovi sistemi di controllo meccatronici per le macchine agricole.

I nuovi sistemi di controllo meccatronici per le macchine agricole sono stati sviluppati da Cofle per migliorare l’efficienza delle operazioni agricole, ottimizzare il lavoro delle macchine e garantire una maggiore produttività. La caratteristica principale dei nuovi sistemi Cofle è la personalizzazione; i produttori di macchine agricole possono infatti richiedere soluzioni taylor made e chiavi in mano, e servizi tecnici di co-engineering ad alto valore aggiunto. I dipartimenti di Ingegneria e Ricerca e Sviluppo di Cofle lavorano a stretto contatto con i clienti per capire le loro esigenze e sviluppare soluzioni che soddisfino al meglio le loro richieste. Il tutto unito ad una presenza diretta nei principali mercati in cui Cofle opera, con personale in loco sempre vicino al cliente. 

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato: “La partecipazione di Cofle ad Agrishow 2023 rappresenta un’opportunità unica per mostrare i nostri nuovi sistemi di controllo meccatronici al mercato brasiliano. Si tratta di una vetrina di grande interesse per le imprese italiane, considerate le enormi potenzialità dell’agricoltura brasiliana. Il Brasile non è solo il terzo produttore alimentare al mondo ma dispone di molte aree arabili e dunque coltivabili e un clima favorevole per produrre praticamente tutto l’anno. Per queste ragioni, il Brasile è considerato tra i principali paesi in grado di soddisfare la futura domanda alimentare globale. L’apertura nel 2016 di un nuovo plant in Brasile, COFLE do Brasil Ltda., è stata una scelta vincente, che ci ha consentito di consolidare la nostra presenza in America Latina e di godere oggi di un importante vantaggio competitivo per cogliere ogni opportunità che il mercato brasiliano può offrire”.

Condividi