Agrimeccanica

Emak, in arrivo i nuovi trinciatutto per uso intensivo di Oleo-Mac, Efco, Bertolini e Nibbi

Progettati per interventi drastici su erba, tralci, rami e sterpaglie, i nuovi trinciatutto per uso intensivo di Oleo-Mac, Efco, Bertolini e Nibbi riescono ad aggirare tutti quegli ostacoli davanti ai quali i classici tagliaerba, sfalciatutto e falciatrici si arrendono: terreni incolti, banchine stradali, aree in estrema pendenza, rovi e sottobosco. Sono macchine perfette per restituire al terreno il nutrimento naturale di cui ha bisogno, liberare gli spazi e dar vita a nuovi progetti.

Emak, tra le aziende leader nella cura e manutenzione del verde, ha sviluppato una nuova macchina per interventi impegnativi di sfalcio e trinciatura di erba, tralci, vegetazione bassa e sterpaglie in situazioni che rappresentano un limite per i classici tagliaerba, sfalciatutto e falciatrici, come terreni incolti, banchine stradali, aree in pendenza, rovi e sottobosco.

Disponibile per i brand Oleo-Mac, Efco, Bertolini e Nibbi, il nuovo trinciatutto per lavori intensivi con larghezza di taglio 50 cm si presenta come un modello compatto e performante, ideale per utilizzatori privati e professionisti manutentori del verde.

Tra i punti di forza della macchina, il gruppo di taglio professionale con 26 flagelli ad “Y” garantisce una eccezionale qualità di trinciatura anche in condizioni di lavoro molto gravose.

Il rotore gruppo tagliente, supportato da cuscinetti rinforzati e schermati, rende l’intero apparato perfettamente equilibrato e resistente agli urti accidentali.

Il cambio rinforzato con trasmissione meccanica a 4 velocità, compresa la retromarcia, è composto da ingranaggi in bagno d’olio ed è attivabile con estrema semplicità mediante la pratica ed ergonomica leva innesto presente a lato del gruppo cambio.

I trinciatutto Oleo-Mac WB 50 K800H, Efco DR 50 K800H, Bertolini BTS 50 e Nibbi NTS 50 sono macchine versatili,che si adattano facilmente a differenti tipologie di ambiente e trinciature, con ampie ruote gommate che non pongono limiti su alcun tipo di terreno, garantendo sempre un’ottima aderenza. In più le ruote anteriori pivottanti, bloccabili manualmente, permettono il mantenimento della linea di taglio desiderata anche in casi di terreni scoscesi.

Il comodo manubrio guida, regolabile in altezza e lateralmente, garantisce all’operatore il massimo confort durante il lavoro.

Il nuovo trinciatutto per lavori intensivi con larghezza di taglio 50 cm va a completare la gamma di trinciatutto di casa Emak, che comprende altri due modelli professionali con larghezza di taglio rispettivamente 65 e 80 cm, dotati di un robusto apparato tagliente, potenti motori e scatola del cambio rinforzata, per garantire eccellenti prestazioni nella massima sicurezza.

Una linea completa di macchine perfette per rendere al terreno il nutrimento naturale di cui hanno bisogno, liberare gli spazi e dar vita a nuovi progetti.

 

 

Caratteristiche tecniche:

Cilindrata 182 cm³

Motore marca/modello Emak K 800 H

Larghezza di taglio 50 cm – 26 coltelli a ‘Y’

Trasmissione trazione 3 marce + retromarcia

Regolazione altezza di taglio centralizzata (20 – 80 mm)

Regolazione manubrio verticale ed orizzontale

Ruote 4.00×8” + 2 pivottanti con bloccaggio

Velocità 1a : 1,2 – 2a : 2,2 – 3a : 3,4 1a R: 2,2 km/h

Misure di ingombro 1560x670x1185 mm

Peso 135 kg

 

*****

 

Emak

4 marchi commerciali (Efco, Oleo-Mac, Bertolini, Nibbi), 4 unità produttive, 8 filiali commerciali estere, 150 distributori, 115 paesi raggiunti, 22 famiglie di prodotto, oltre 250 modelli: Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’attività forestale e l’agricoltura. Motoseghe, decespugliatori, tagliaerba, trattorini, motozappe e motocoltivatori sono solo alcune delle macchine che Emak offre. Prodotti innovativi che si distinguono per prestazioni, qualità, confort d’utilizzo e design, grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo.

 

Condividi