Agrimeccanica

Bridgestone VX-Tractor e il Firestone Performer Extra ad Agritechnica

La gamma di pneumatici agricoli Bridgestone e Firestone, con particolare riferimento al nuovo prodotto Bridgestone VX- Tractor e il Firestone Performer Extra è presentata ad Agritechnica, fiera internazionale dedicata ai macchinari agricoli e da giardinaggio, che si svolge ad Hannover, in Germania.
Da quando, nel 2014, il brand Bridgestone è stato lanciato sul mercato dei veicoli e macchinari agricoli, è stato apprezzato fin da subito per la caratteristica dei propri pneumatici premium di combinare produttività ed efficienza, riducendo anche la compattazione del suolo.  Aderenza e trazione eccellenti, disegno delle barre innovativo, resistenza all’acqua migliorata e uso di olii egetali sostenibili al posto di olii a base di petrolio nella mescola dei pneumatici: queste le caratteristiche che hanno portato a un livello superiore gli standard dei pneumatici agricoli.
L’ultimo arrivato della gamma Bridgestone, il VX- Tractor, non fa eccezione: “La gamma dei pneumatici premium Bridgestone VX- Tractor è stata progettata per garantire ottime performance sia sui campi che su strada, unendo un’elevata capacità di carico a un eccellente livello di trazione e resistenza”, ha dichiarato Mark Sanders, General Manager Agricoltura di Bridgestone EMEA.
Progettato al Centro R&D Europeo Bridgestone di Roma e prodotto presso gli impianti manifatturieri Bridgestone in Spagna, il VX-Tractor è stato costruito per raggiungere ottime performance, e sta già ricevendo ottimi feedback da parte degli utenti finali.
Grazie a una carcassa resistente e a un’ampia impronta del battistrada, dovuta a barre lunghe e profonde, offre una trazione eccezionale unita a una lunghissima durata.
Presentato al mercato alla fine del 2018 e disponibile dall’1 Novembre in 39 misure, il VX-T Tractor raggiungerà un totale di 47 misure entro Maggio 2020. Fra le misure presentate ad Agritechnica, tre nuovi pneumatici anteriori con cerchio da 16 pollici, progettati specificamente per il settore vinicolo, che saranno disponibili sul mercato a partire dai primi mesi del 2020.
Presente ad Agritechnica 2019 anche Bridgestone VT- Tractor, pneumatico che va incontro alle esigenze degli agricoltori migliorando la produttività durante i raccolti, preservando il terreno e garantendo raccolti maggiori.
Alla base del prodotto, la tecnologia VF che riduce la compattazione del suolo favorendo una migliore crescita delle coltivazioni e carichi maggiori per una maggiore efficienza produttiva. Il tutto con un consumo di carburante minore di 36 litri per 50 ettari di terreno.
Anche alla gamma Firestone verrà riservato uno spazio importante. Sinonimo di forza e affidabilità nel mercato degli pneumatici agricoli da più di 100 anni, Firestone crea soluzioni che migliorano l’efficienza del lavoro agricolo senza però trascurare la sostenibilità. Grazie a un’intera generazione di pneumatici agricoli affidabili e di alta qualità, la gamma Firestone va incontro a ogni tipo di esigenza nel mercato dei trattori in Europa.
Il Firestone Performer Extra è la principale novità di Firestone ad Agritechnica e si distingue per una mescola del battistrada migliorata che ne aumenta la durata. La gamma completa del Performer Extra verrà introdotta, a partire dagli inizi 2020.
Bridgestone espone un range completo di prodotti dedicati all’agricoltura, fra cui i cingoli in gomma per trattori di grandi dimensioni.
Tecnologia all’avanguardia in continua evoluzione ed esperienza consolidata fanno di Bridgestone un leader nella produzione di cingoli in gomma per l’agricoltura, con l’obiettivo di offrire performance dall’elevata affidabilità, trazione e durata.

 

Condividi