Fiere e RassegneRegioni

A Carrù la Fiera del Bue Grasso

A Carrù, nel foro boario in Piazza del Mercato, si è avolta la 111^ edizione della Fiera nazionale del Bue Grasso, la tradizionale mostra mercato di bovini da macello di razza Piemontese. 
Ben 1.551 kg. E’ quanto ha fatto segnato la bilancia della rassegna carruccese per Androne, splendido esemplare di cinque anni che l’allevamento dei fratelli Delsoglio di Fossano ha presentato al concorso legato alla Fiera Internazionale del Bue Grasso. L’allevamento fossanese si è così assicurato il “Premio speciale per il Bue più pesante”, offerto quest’anno dalla Cantina di Clavesana. 
Il miglior Bue Grasso della coscia è dell’azienda agricola Anna Maria Ferrero di Cervere.
Domenica 5 dicembre a Nizza Monferrato si è svolta la 15esima Fiera del Bue Grasso e del manzo di razza bovina Piemontese, mentre mercoledì 8 dicembre si è svolta la 383esima Fiera nazionale del Bue Grasso di Moncalvo. Si tratta di rinomate rassegne zootecniche con l’eccellenza della razza bovina Piemontese, dai vitelli di fassone, ai manzi, fino ai celebri “giganti bianchi”, in cui i capi vengono valutati da giurie di esperti qualificati.”.
L’associato di Confagricoltura Alessandria Eugenio Ottonello si è aggiudicato il 1° premio sia a Nizza Monferrato, sia a Moncalvo per la categoria “manzi”.

 

 

 

 

 

 

Condividi