TRX 5800 – Trattore sterzante con guida reversibile isodiametrico
TRX 5800 È il nuovo compatto polivalente da 50 cv con guida reversibile di Antonio Carraro. Sterzante, isodiametrico, è un trattore professionale che si adatta a tutte le esigenze: frutteti, vigneti, manutenzione del verde, sgombero della neve, manutenzione urbana.
Dotato di cambio meccanico 16+16 con inversore sincronizzato, è efficace negli spazi ristretti, grazie al passo corto e al raggio di sterzata strettissimo, e sulle pendenze, anche estreme, dove garantisce stabilità e trazione costante.
La guida reversibile e l’elevata ergonomia semplificano il lavoro aumentando l’efficienza e la rapidità di esecuzione, con notevole risparmio di tempo e di consumi. TRX 5800 può portare molteplici tipologie di attrezzature, a tiro o a spinta, abili per arature, trattamenti, gestione del sottofila del vigneto, delle stalle e per la raccolta della frutta. E ancora, in ambito civile, attrezzature per la manutenzione di strade, la gestione del verde, la forestazione e la cantieristica.
La potenza di sollevamento è di 2.200 kg; sono disponibili su richiesta barre di sollevamento più robuste per carichi più pesanti e lavorazioni più gravose. Disponibile la pompa dell’olio maggiorata con portata fino a 43 litri/min.
La spaziosa piattaforma di guida, montata su Silent Block, isola termicamente e acusticamente l’abitacolo dalla trasmissione, contenendo anche le vibrazioni. La pedaliera sospesa fa sì che non ci siano fessure verso il suolo e che l’operatore sia protetto dall’ingresso della polvere.
Il cruscotto, o cluster, è di ultimissima generazione. Sul display sono visualizzati, tra le altre cose, i giri della PTO, la velocità di avanzamento e le ore di lavoro.
I pneumatici sono disponibili con svariate configurazioni e profili, fino a quelli a battistrada “liscio” adatti alla cura dei manti erbosi.
TRX 5800 è disponibile, a richiesta, anche con Joystick o sollevamento a sforzo e posizione controllati.
A richiesta anche la cabina Red Cab, climatizzata e con moltissimi optional disponibili, compresi quelli che finora erano riservati alla gamma alta Antonio Carraro. Sul posteriore della cabina sono predisposti due pratici passaggi per i tubi delle attrezzature.