Agrimeccanica

Trattori John Deere Serie 6R, 7, 8 e 9: le novità dei modelli 2024

 

 

John Deere lancia una serie di importanti novità per la gamma trattori. Obiettivo, nuovi livelli di produttività, efficienza e comfort.

 Con i suoi trattori MY 2024 John Deere porterà l’agricoltura a un nuovo livello, integrando i nuovi display CommandCenter G5 su tutte le macchine delle Serie 6R, 7, 8 e 9 e migliorando nel contempo il comfort di guida. 

Pronti per il futuro con il nuovo CommandCenter G5 

Il nuovo CommandCenter G5 include le funzioni di documentazione, sincronizzazione dati, connettività JDLink, applicazione a dose variabile, controllo sezioni e sistema di guida AutoTrac™ come standard su tutti i trattori Serie 6R, 7, 8 e 9 a 6 cilindri. Il CommandCenter G5 da 12,8 pollici è più grande del 33% rispetto al display precedente, è in alta definizione (1080P) ed è dotato di un processore molto più veloce. Con questo aggiornamento, i clienti non solo raggiungeranno i livelli massimi di efficienza nell’agricoltura di precisione e semplicità d’uso, ma garantiranno anche che i loro trattori siano pronti per il futuro.

Serie 6R 

La Serie 6R 2024 presenta migliorie che riguardano il comfort di guida: il piantone dello sterzo riprogettato e il nuovo volante innalzano il comfort a un livello superiore, soprattutto nelle prestazioni su strada. Inoltre, grazie all’innovativo sistema di ammortizzamento disponibile su entrambi i sedili Premium e Ultimate, la 6R definisce nuovi standard di comodità. 

Serie 7, 8 e 9 

La Serie 7R 2024 è caratterizzata da un nuovo sistema di sterzo con un incremento del 50% della capacità di sterzata. Ciò è reso possibile dall’impiego di cilindri dello sterzo più grandi, montati come standard su tutti i trattori di questa gamma. Per ottimizzare il comfort dell’operatore durante il trasporto, la Serie 7R è dotata di un nuovo sistema di sterzo di tipo automobilistico che ritorna automaticamente alla posizione di centro e migliora il mantenimento della traiettoria in maniera significativa. Conosciuta come sterzo reattivo, la funzionalità può essere facilmente attivata tramite un pulsante presente nel CommandCenter. Due dischi aggiuntivi dei freni anteriori migliorano l’esperienza dell’operatore e le prestazioni di trasporto. Tutti i trattori Serie 7, 8 e 9 sono dotati di un nuovo display sul montante d’angolo ad alta risoluzione e di un ricevitore integrato StarFire 7000.

 

 

Condividi