Agrimeccanica

Emak completa la gamma di trattorini di Oleo-Mac ed Efco

Emak amplia la gamma dei trattorini con l’ingresso di otto nuovi modelli, suddivisi in tre categorie: due trattorini a scarico laterale (larghezza di taglio 98-108 cm), cinque trattorini a scarico posteriore (larghezza di taglio 86-92-95-105-125 cm) e un trattorino professionale tagliatutto.

 Emak completa la gamma di trattorini con 8 nuovi modelli suddivisi in tre categorie – a scarico laterale, posteriore e professionale tagliatutto – che si affiancano ai modelli già a catalogo di Oleo-Mac ed Efco per soddisfare tutte le esigenze di cura del prato sia per gli hobbisti sia per i professionisti del verde, assicurando prestazioni di livello superiore e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

I trattorini a scarico laterale con larghezza di taglio da 98 e 108 cm sono l’ideale per tagliare su superfici fino a 8.000 m². Muniti di frizione elettromagnetica e trasmissione idrostatica, garantiscono un avanzamento lineare e sono di facile utilizzo grazie ai comandi facilmente raggiungibili disposti sulla plancia.

I trattorini a scarico posteriore con larghezza di taglio 86-92-95-105-125 cm sono la sintesi di robustezza, affidabilità, compattezza e capacità di carico e sono pensati per superfici fino ai 9.000 m². Tutti i modelli possono essere configurati per la raccolta posteriore, utilizzando il cesto di raccolta da 300 o 310 litri, per lo scarico a terra oppure per la funzione mulching, grazie a un semplicissimo kit incluso di serie. Anche caricabatteria e gancio di traino sono forniti di serie.
I modelli 86 e 92 sono forniti di fari a LED con funzione luce diurna, che garantiscono alta visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità. Completano l’offerta l’ampio paraurti frontale in acciaio e il connettore rapido, “Deck Wash System”, posto direttamente sul piatto di taglio, che permette di indirizzare l’acqua direttamente all’interno, facilitando quindi le operazioni di pulizia.

I trattorini con larghezza di taglio da 95,105 e 125 cm sono macchine estremamente versatili con possibilità di raccogliere l’erba tagliata, utilizzando il capiente cesto da 310 litri, scaricarla a terra posteriormente oppure effettuare il mulching (inserendo il tappo fornito di serie). Il gancio di traino fornito di serie permette di trainare un rimorchio o un rullo per la cura del giardino. L’ampio spazio per le gambe e il sedile regolabile garantiscono facilità di accesso al trattorino, assicurando al contempo estrema guidabilità e comfort durante il lavoro. I trattorini sono dotati di trasmissione idrostatica con azionamento a pedale, innesto lame con frizione elettromagnetica, telaio progettato per ridurre vibrazioni e garantire il massimo comfort durante il lavoro e pneumatici dall’ampio battistrada a tutela del manto erboso. Inoltre, il modello da 125 include di serie il cruise control che permette di impostare una velocità di avanzamento costante, ottimizzando il tempo di lavoro.

I trattorini professionali tagliatutto con larghezza di taglio 110 cm per superfici fino a 10.000 m² sono progettati per la pulizia di aree incolte e con vegetazione fitta, dei terreni accidentati e in pendenza. L’avanzamento idrostatico 4×4, unito al differenziale autobloccante, permette di superare gli ostacoli con agilità e precisione. Sono equipaggiati con rollbar, paraurti anteriore e posteriore, protezioni laterali e cinture di sicurezza per garantire l’incolumità dell’operatore durante i lavori anche nelle situazioni più complesse.

 

4 marchi commerciali (Efco, Oleo-Mac, Bertolini, Nibbi), 4 unità produttive, 8 filiali commerciali estere, 150 distributori, 115 paesi raggiunti, 22 famiglie di prodotto, oltre 250 modelli: Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’attività forestale e l’agricoltura. Motoseghe, decespugliatori, tagliaerba, trattorini, motozappe e motocoltivatori sono solo alcune delle macchine che Emak offre. Prodotti innovativi che si distinguono per prestazioni, qualità, confort d’utilizzo e design, grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo.

*****

Condividi