Agrimeccanica

CNH lancia la gamma di trattori Steyr sul mercato lituano

Il marchio agricolo premium di CNH Industrial arriva per la prima volta in Lituania. SV Technika fornisce una linea di prodotti di alta qualità per l’agricoltura e applicazioni specializzate, soluzioni personalizzate e alti livelli di servizio per i clienti Steyr.

Per la prima volta dalla sua fondazione nel 1947, i trattori del marchio austriaco STEYR sono ora disponibili per gli acquirenti agricoli e municipali in Lituania. La nomina di SV Technika come importatore e distributore lituano per la linea di prodotti STEYR significa che l’intera gamma di modelli Steyr da 58-300 CV è ora disponibile per gli agricoltori e gli appaltatori del paese.

Fondata nel 2007, SV Technika è gestita da partner alla pari Vygandas Dicmonas, che è CEO, e Mindaugas Urmonas, direttore delle vendite. Ha iniziato offrendo servizi di assistenza sui prodotti dei principali marchi globali, prima di diversificarsi nella vendita di attrezzature usate e successivamente acquisire nuovi franchising di macchinari.

L’azienda opera da due posizioni chiave. A Kaunas, 114 km a ovest di Vilnius, si trova la sua principale struttura di vendita, ricambi e assistenza, mentre più a ovest a Telšiai c’è un’ulteriore sede che fornisce ricambi e vendite. In totale, i due siti impiegano 35 dipendenti, con l’intenzione di espandere questa cifra nei prossimi anni.

I trattori Steyr furono prodotti per la prima volta nel 1947 e l’attività divenne parte di Case Corporation nel 1996, prima che Case fosse acquistata da Fiat nel 1999 e STEYR entrò a far parte del gruppo CNH, poi CNH Industrial. Il marchio continua a operare come marchio indipendente all’interno dell’azienda madre ed è noto per la sua qualità e innovazione. Il recente riconoscimento di questo include il premio Machine of the Year 2018 per STEYR Profi con trasmissione semi-powershift a otto fasi S-Control 8.

Peter Friis, responsabile delle operazioni commerciali Steyr in Europa, è convinto che la nomina di SV Technika aiuterà il marchio a guadagnare rapidamente trazione in un mercato lituano competitivo.

“Questa è un’azienda giovane ma forte con un eccellente servizio clienti e supporto. Non ho dubbi che possa aiutare gli agricoltori e i contoterzisti lituani a vedere cosa STEYR può offrire alle loro attività “.

Per Vygandas Dicmonas, il passaggio a firmare con Steyr è stato un progresso naturale per l’attività di SV Technika. “Questa è una linea di prodotti in cui ho molta fiducia e io ei miei colleghi non vediamo l’ora di rendere i trattori STEYR una vista comune in tutta la Lituania”.

Condividi