Case IH e New Holland Agriculture si aggiudicano quattro premi ASABE 2022 per l’innovazione

 

L’Associazione americana degli ingegneri agricoli e biologici (ASABE) ha incluso tre innovazioni agricole di rilievo di Case IH e una di New Holland Agriculture tra i vincitori dei suoi premi AE50. Questi premi vengono assegnati alle migliori innovazioni tecnologiche riguardanti prodotti o sistemi per il settore agroalimentare.

Case IH e New Holland Agriculture, i brand agricoli globali di CNH Industrial N.V. si sono aggiudicati quattro premi ASABE AE50 per l’anno 2022. Questi prestigiosi riconoscimenti sono conferiti da una giuria di esperti tecnici internazionali, che scelgono i migliori 50 prodotti a livello globale con caratteristiche di ingegneria avanzata per l’industria agroalimentare. I premi saranno ufficialmente presentati alla conferenza AETC (ASABE Agricultural Equipment Technology Conference) che si terrà a febbraio 2022.

I tre prodotti di Case IH vincitori degli AE50 aiutano gli agricoltori ad aumentare la produttività, la redditività e la sicurezza:

L’irroratrice Patriot serie 50 utilizza una gamma di soluzioni integrate e connesse per garantire applicazioni omogenee e precise. Il suo design, con cabina avanzata, motore posteriore e una barra robusta e resistente, consente agli operatori di massimizzare la produttività attraverso un’irrorazione precisa e tempestiva.

L’andanatrice serie WD5, una delle più veloci del settore, consente agli operatori di lavorare rapidamente il campo senza sacrificare la qualità del raccolto. Il suo display AFS Pro 700 integrato gestisce la guida automatica, controlla le funzioni chiave della macchina e ne monitora le prestazioni, in modo da permettere all’operatore di impostare la massima precisione del taglio sostanzialmente eliminando la sovrapposizione tra le passate.

La seminatrice front-fold Fast Riser serie 6100 a 3 sezioni è dotata di una barra frontale agronomica a tre sezioni, ideale per i coltivatori e i contoterzisti che devono spostarsi spesso su strade pubbliche. In un solo minuto, l’operatore può convertire l’attrezzo da una larghezza di semina di 13 metri a una larghezza di trasporto stradale regolamentare di 3,2 metri direttamente dalla cabina del trattore, migliorando così l’efficienza complessiva del trasporto.

 

New Holland Agriculture è stata premiata dalla giuria di esperti per l’innovativa cabina HorizonTM Ultra per la gamma di trattori T7 Heavy Duty. Oltre ad offrire all’operatore la massima comodità e protezione, è anche la cabina più silenziosa del settore, facendo registrare appena 66 decibel. Il suo spazio di lavoro funzionale ampio e confortevole beneficia di un sistema di climatizzazione automatico con selezione delle zone. Il sedile Auto ComfortTM è dotato di un sistema di riscaldamento e ventilazione per rinfrescare ed eliminare l’umidità, assicurando il massimo comfort agli operatori che trascorrono molte ore sul campo. La posizione al top del settore di questa cabina è ribadita dal nuovo bracciolo SideWinderTM Ultra, dall’intuitivo monitor IntelliViewTM da 12 pollici e dal display CenterView integrato nel volante.

Nella cabina sono inoltre integrate le tecnologie PLM (Precision Land Management) Intelligence di New Holland di nuova generazione, in cui l’agricoltura di precisione e interconnessa aiuta gli agricoltori a pianificare tutte le attività nonché a gestire le operazioni e le prestazioni sul campo di ogni singola macchina in tempo reale per ottenere la massima efficienza.

Questi ultimi premi riconoscono ancora una volta l’eccellenza dell’innovazione di CNH Industrial nel campo dell’ingegneria e del design, mirata a fornire agli agricoltori le attrezzature e le tecnologie di cui hanno bisogno per il successo della loro attività.

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand di CNH Industrial è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni. Per maggiori informazioni su CNH Industrial: www.cnhindustrial.com

 

 

Condividi