Carraro ottiene il “Supplier of the Year Award for 2021” da CLAAS  

Lo scorso 20 aprile il Gruppo Carraro – rappresentato dai team R&D e Sales – ha avuto l’onore di ricevere l’importante riconoscimento “Supplier of the Year Award”, nella categoria Innovazione da Rüdiger Mohr, Senior Vice President Corporate Purchasing del Gruppo CLAAS.  

Questo prestigioso premio, che arriva nell’ambito di una collaborazione ventennale tra le due aziende, nasce da un nuovo progetto che ha visto i due gruppi lavorare fianco a fianco per lo sviluppo di un assale posteriore per mietitrebbie semoventi.  

Il Gruppo CLAAS, nel conferire questo premio, ha sottolineato come il partner Carraro si sia contraddistinto come fornitore di comprovate capacità e competenze tecniche ed ingegneristiche, abile nello sviluppare soluzioni innovative in grado di integrare le specifiche richieste nello sviluppo dei veicoli.

La prontezza e la motivazione manifestate da Carraro nel gestire con flessibilità i vari step produttivi sono dimostrazione di affidabilità e della capacità di fornire soluzioni innovative e di qualità.  

Questo riconoscimento, che premia in particolare il know-how tecnico e l’innovazione di Carraro, rappresenta un’importante conferma della solidità della partnership esistente con il Gruppo CLAAS in vista di ulteriori sviluppi nel prossimo futuro.

 

 Gruppo CLAAS

CLAAS (www.claas.com) è un’azienda che fa riferimento ad una famiglia di imprenditori tedeschi fin dalla fondazione, nel 1913, ed è uno dei principali produttori mondiali di macchine per l’agricoltura. L’azienda, con sede principale a Harsewinkel, in Germania, è il leader di mercato europeo nel settore delle mietitrebbie. CLAAS è inoltre leader mondiale in un altro importante ambito, quello delle trince. CLAAS distribuisce con successo a livello globale trattori, presse per balle agricole e macchine per la raccolta foraggi. La gamma di prodotti CLAAS comprende anche le più moderne tecnologie informatiche per l’agricoltura. In tutto il mondo CLAAS impiega oltre 11.900 dipendenti, con un fatturato 2021 pari a 4,8 miliardi di Euro.

 

Gruppo Carraro

Carraro (www.carraro.com) è un gruppo internazionale leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati. Le attività del Gruppo si suddividono in due Aree di Business:

 – Sistemi di trasmissione (assali e trasmissioni) e componenti prevalentemente per macchine agricole e movimento terra, nonché di un’ampia gamma di ingranaggi destinati a settori altamente differenziati, dall’automotive al material handling, dalle applicazioni agricole al movimento terra.

– Trattori specializzati (vigneto e frutteto, tra i 60 e i 100 cavalli) rivolti a terze parti e servizi d’ingegneria finalizzati alla progettazione di gamme innovative di trattori.

Il Gruppo ha sede principale a Campodarsego (Padova), impiega al 31.12.2021 3.580 persone – di cui 1.570 in Italia – ed ha insediamenti produttivi in Italia (4), India, Cina e Argentina. Al 31.12.2021 il fatturato del Gruppo è stato pari a 640 milioni di Euro.

Condividi