Sementi e Fertilizzanti

Bayer lancia a Macfrut la linea VYNYTY Pro Press, la nuova soluzione di origine naturale a base di feromoni

Bayer partecipa a Macfrut, Fiera per i professionisti che operano nel settore ortofrutticolo nazionale e internazionale, dall’8 al 10 maggio 2024 all’Expo Centre di Rimini presso il padiglione Biosolutions stand 71.

Numerose le novità presentate al Salone internazionale delle biosoluzioni: dai DSS (Digital Support System) alla nuova app Colti-Bayer, dalle soluzioni per la difesa alla nuova linea VYNYTY Pro Press, lanciata sul mercato italiano in occasione di Macfrut.

Bayer ha inoltre ricevuto, durante la prima giornata di Fiera, per la linea VYNYTY Pro Press il Premio «Biosolutions Innovation Award» per “l’innovatività della tecnologia alla base della linea VYNYTY Pro Press che consente un’evoluzione della pratica della confusione sessuale, aumentandone la facilità di impiego, la durata in campo e la sostenibilità”. Il riconoscimento è destinato ai prodotti presenti in fiera con forti caratteri innovativi sviluppate nel settore agricolo.

 

 

VYNYTY Pro Press

VYNYTY Pro Press è la nuova soluzione, di origine naturale, per la confusione sessuale. La linea è stata lanciata per il controllo degli insetti dannosi: la Grapholita molesta del pesco e la Tuta Absoluta del pomodoro (in serra).

Entrambi i prodotti si presentano sotto forma di un gel microincapsulato che viene applicato grazie ad un particolare dispenser. Il gel diffonde omogeneamente e costantemente il feromone e si biodegrada naturalmente al termine della stagione.

Non saranno, quindi, presenti residui plastici da rimuovere a fine stagione/ciclo.

L’efficacia risulta migliore se utilizzato in un programma integrato con altre soluzioni biologiche o di sintesi.

Soluzioni digitali

 

Nematool

Il primo strumento digitale presente sul mercato per una gestione integrata e sostenibile dei nematodi. Nematool è un sensore di precisione da applicare al terreno che, oltre a monitorare e migliorare la solarizzazione, misura i principali parametri fisici legati al ciclo dei nematodi.

CroppingView

Piattaforma digitale di Bayer per la raccolta di dati di monitoraggio delle popolazioni di cocciniglie su drupacee e vite e la realizzazione di reportistica. Il servizio è al momento disponibile su vite e drupacee in Emilia-Romagna e su vite in Puglia, Veneto e Friuli; CroppingView prevede anche l’invio di newsletter per essere informati tempestivamente sugli ultimi aggiornamenti.

FieldView

Piattaforma digitale conosciuta soprattutto sulle colture estensive, è ora disponibile anche per il monitoraggio tramite mappe satellitari del pomodoro da industria.

Colti-Bayer

La nuova app mobile a supporto di aziende agricole, consulenti, tecnici e rivenditori. Un  tool digitale, smart ed intuitivo, grazie al quale sarà possibile consultare l’offerta integrata di Bayer e scoprire le caratteristiche delle varietà a marchio Seminis, delle soluzioni per la protezione delle colture e delle tecnologie digitali di Bayer Crop Science.

Diverse modalità di ricerca dei contenuti, molteplici approfondimenti e possibilità di personalizzare la ricerca: questo e molto altro ancora a portata di smartphone.

Bayer conferma il suo impegno nel supportare gli agricoltori attraverso un’agricoltura  che punti all’Innovazione e alla Sostenibilità in linea con la mission aziendale “Health for All, Hunger for None”.

 

Bayer

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nelle Life Science con focus nei settori della Salute e Agricoltura. In linea con la mission “Health For All, Hunger For None”, sviluppiamo prodotti e servizi concepiti per favorire il benessere di individui e ambiente, affrontando le sfide di una popolazione in costante crescita e dalla vita sempre più longeva. Bayer si impegna attivamente a contribuire allo sviluppo sostenibile attraverso le sue attività, puntando a incrementare la redditività e a generare valore mediante l’innovazione. Il marchio Bayer è sinonimo di fiducia, affidabilità e qualità in tutto il mondo. Nel 2023, il Gruppo ha impiegato circa 100.000 collaboratori, registrato un fatturato di 47,6 miliardi di Euro e ha investito 5,8 miliardi di Euro in Ricerca e Sviluppo. Per ulteriori informazioni visita bayer.it

 

.

Condividi