Agrimeccanica

2G Italia partecipa a Fiera Agricola 2020

2G Italia Srl, filiale italiana di uno dei maggiori produttori mondiali di impianti di cogenerazione per la generazione decentrata e fornitura di energia elettrica e calore, sarà presente alla 114° edizione di Fiera Agricola, evento biennale dedicato all’agricoltura che si terrà da mercoledì 29 gennaio a sabato 1 febbraio presso la Fiera di Verona.

L’edizione di quest’anno della fiera si concentra sull’innovazione e sulle tecnologie che, sempre più sofisticate, consentono un miglioramento di tutta la filiera produttiva, lo sviluppo dell’efficienza e la gestione in sicurezza di ogni attività.

2G, da sempre attenta nell’offrire soluzioni all’avanguardia per efficientare i processi produttivi delle aziende che scelgono i suoi prodotti, ha realizzato e porta in fiera come esempio, innovative soluzioni grazie alle quali è possibile una gestione efficace del proprio impianto, avendo sempre a disposizione processi tecnici, amministrativi e commerciali, dati e report collegati in rete.

my.2-g.com, la soluzione di 2G che permette una gestione facilitata del proprio impianto, infatti, offre la possibilità di gestire in maniera indipendente diverse attività: dallo shopping on line, alla gestione dei propri impianti e download di schede tecniche e l’interazione diretta con il service.
Tutti i proprietari dei cogeneratori a marchio 2G e i partner dell’azienda avranno a disposizione questo portale. Grazie a questo, non solo saranno perfettamente informati sul funzionamento del proprio motore, ma beneficeranno di una gestione generale trasparente ed efficiente dei motori e dell’ottimizzazione continua del funzionamento degli impianti.

2G porterà in fiera, direttamente allo stand, anche uno dei suoi prodotti di punta – l’agenitor 404 – l’efficiente motore di 2G da 100 kW, che possiede elevati livelli di rendimento. Impianti di Cogenerazione come l’agenitor, nei più svariati settori, sono tra i più affidabili al mondo e contribuiscono a ridurre i consumi, i costi energetici e le emissioni di anidride carbonica.

“Il nostro dipartimento R&D sviluppa di continuo le nostre linee di prodotti, impegnandosi costantemente anche ad offrire soluzioni sempre più innovative per i nostri clienti”, dichiara Christian Manca, CEO di 2G Italia. “Abbiamo in totale 40 ingegneri nel settore R&D che lavorano solo per sviluppare i nostri componenti hardware e software, un grande team con una visione del futuro e che contribuisce a mantenere 2G uno dei produttori più importanti a livello mondiale. Il mercato agricolo è per noi un mercato con infinite possibilità e che ha modo di innovarsi, semplificando notevolmente l’attività e ottenendone grandi vantaggi operativi, grazie all’implementazione di nuove tecnologie. Per questo motivo siamo presenti a Fiera Agricola, in modo che tutta la filiera possa toccare con mano tutte le possibilità offerte dal mercato della cogenerazione”.

2G Energy AG sarà presente al Padiglione 11, Stand G5.

2G Energy AG

2G Energy AG, con sede a Heek in Germania, è uno dei maggiori produttori mondiali di sistemi di cogenerazione. Fondata nel 1995, ha installato ad oggi più di 5.500 impianti installati in 50 Paesi, fatturando 209,8 milioni di euro nel 2018 con 600 dipendenti in tutto il mondo.

www.2-g.com

2G ITALIA

2G Italia è nata nel 2011 e ad oggi ha installato nel nostro Paese circa 170 motori di cogenerazione alimentati a gas naturale e a biogas nei mercati dell’agricoltura, dell’industria e dei servizi. La sede aziendale è situata a Vago di Lavagno in provincia di Verona dove è presente il magazzino ricambi e da dove viene gestita l’assistenza tecnica (24h) dislocata sul territorio.

www.2-g.it

 

Condividi