Imprese

Fattorie Garofalo: il 13° punto vendita arriva al binario  13 della capitale

  

Non solo punti vendita ma vere e proprie vetrine” per promuovere in Italia e nel mondo la mozzarella di bufala campana DOP e il patrimonio culinario italiano. Con l’apertura del 13° punto vendita sono oltre 5 milioni i viaggiatori e turisti che ogni giorno potranno vivere un’autentica “Mozzarella Experience”, gustandola sul posto o portandola con sé come souvenir alimentare.

Il nuovo store di Fattorie Garofalo nella stazione Termini completa la presenza nei più importanti snodi ferroviari italiani dopo Napoli e Milano e si aggiunge ai principali hub aeroportuali nazionali, rafforzando la presenza del gruppo nelle location ad alto flusso giornaliero.

I circa 500.000 pendolari e turisti che ogni giorno popolano lo scalo ferroviario capitolino potranno così assaporare in loco o portare con sé, a lavoro o a casa, la mozzarella di bufala campana dop e le altre specialità bufaline di Fattorie Garofalo, provenienti dalla filiera completamente integrata e circolare dell’azienda che garantisce la massima freschezza e un’alta qualità. Il tutto in un ambiente elegante e accogliente dove il bianco perlato della mozzarella, il nero antracite del manto bufalino e colori materici come il legno naturale e il ferro crudo richiamano nella mente del viaggiatore-consumatore una moderna salumeria gourmet e la tradizione delle antiche latterie italiane.

Il format è stato progettato con un’apposita area dedicata alle preparazioni per offrire un’ampia scelta di prodotti take-away con alcune novità ispirate alle ricette della tradizione rivisitate in chiave bufalina. Nello specifico, a Termini, sarà disponibile il “Roma-Amor”, un panino che celebra la nuova apertura con una ricetta a base di “carbocrema” alla mozzarella di bufala (ispirata al gusto unico della carbonara icona della tradizione culinaria romana). Non solo, per la colazione e per addolcire le giornate dei pendolari, è stata realizzata una special edition di brioches farcite con crema a base di ricotta o mascarpone di bufala.

“Grazie ai travel retail riusciamo a raggiungere un pubblico sempre più vasto di clienti, viaggiatori pendolari che già conoscono il prodotto e lo acquistano in maniera ricorrente e turisti da tutto il mondo che vogliono portare con sé un souvenir alimentare di eccellenza Made in Italy – spiega Marco Garofalo Amministratore Delegato Area Retail del Gruppo Fattorie Garofalo – nel corso di quest’anno sono previste ulteriori aperture per rendere ancor più capillare la nostra presenza nei  principali hub nazionali e proseguire la strategia di espansione del brand Fattorie Garofalo”.  

Una strategia che fa del gruppo Fattorie Garofalo – primo produttore al mondo di Mozzarella di Bufala Campana Dop – non solo leader del mercato ma anche un vero e proprio ambasciatore della Mozzarella di Bufala Campana DOP e del Made in Italy nel mondo.

 

 

Fattorie Garofalo è il gruppo imprenditoriale leader mondiale nel settore lattiero-caseario bufalino. Forte di una filiera integrata e circolare sviluppata lungo più di 60 anni di storia, Fattorie Garofalo è il più grande allevatore di capi bufalini, il primo produttore di latte di bufala e il primo produttore di Mozzarella di Bufala Campana DOP al mondo. Ogni anno, l’azienda lavora 38 milioni di litri di latte bufalino, realizza per il mercato circa 10 mila tonnellate di formaggi bufalini, alleva 12.000 bufale ed esporta in oltre 40 Paesi. Numeri che fanno di Fattorie Garofalo, non solo un’importante realtà imprenditoriale, ma anche una vera e propria ambasciatrice della Mozzarella di Bufala Campana DOP e del Made in Italy nel mondo.

Condividi