EconomiaImprese

Corteva investe 20 milioni in un nuovo stabilimento di Crop Protection

 

A Cernay (Haut-Rhin), in Francia, Corteva Agriscience ha inaugurato un nuovo stabilimento per il confezionamento per la protezione delle colture, nell’ambito di un investimento multimilionario in prodotti di origine naturale.
Il progetto da 20 milioni di Euro presso l’impianto svilupperà i prodotti della gamma Inatreq active, che sono stati approvati per l’uso nell’Ue e rappresentano una nuova classe di fungicidi per cereali (picolinamidi) con molecola attiva derivata da prodotti naturali ottenuti dalla fermentazione.
La produzione nel nuovo stabilimento di 4.000 m2, uno dei quattro siti produttivi di Corteva in Francia, inizierà a ottobre 2019, con circa 50 posti di lavoro previsti nei prossimi quattro anni. Circa 380 persone, più staff temporaneo, sono già impiegate da Corteva Agriscience per l’impianto nel vicino comune di Uffholtz.
Oltre alla costruzione del nuovo stabilimento, l’investimento a Cernay comprende la trasformazione degli impianti di formulazione. Il progetto pone le fondamenta per un investimento più ampio programmato in Francia, nell’ambito dell’impegno di Corteva Agriscience a rispondere alle richieste della società in termini di prodotti di origine naturale e fornire agli agricoltori un pacchetto di soluzioni innovative per aiutarli ad affrontare le sfide in continua evoluzione.
 “Inatreq active è un punto di svolta che permette ai produttori di aumentare le rese coniugando al contempo flessibilità di applicazione con eccellente sicurezza delle colture. Grazie alla sua origine naturale, risponde perfettamente alle richieste di innovazione in agricoltura della società europea – ha dichiarato Susan Lewis, Senior Vice President, Enterprise Operations di Corteva Agriscience – Questo nuovo investimento dimostra l’impegno di Corteva a sviluppare soluzioni innovative e sostenibili che trasformeranno l’agricoltura e aiuteranno gli agricoltori ad aumentare la produttività e garantire la sicurezza alimentare per una popolazione in crescita. Questo stabilimento riflette l’incessante lavoro di Corteva per creare un sistema alimentare sostenibile che aiuterà a produrre alimenti sani e di qualità richiesti dai consumatori.”
Grazie alla sua modalità di azione unica nel bersagliare un nuovo sito di legame cellulare, la gamma Inatreq offre agli agricoltori un modo nuovo e sostenibile per controllare malattie come la Septoria tritici. E’ la prima nuova classe di molecole per la protezione dei cereali lanciata negli ultimi dieci anni.
I progetti di innovazione di Corteva in Europa sono più solidi che mai, con un portafoglio ampliato per la protezione delle colture, sementi e agricoltura digitale che supportano gli agricoltori, rendono sicura la gestione e la produzione delle colture e contribuiscono a fornire cibo di qualità per una popolazione in aumento.

 

 

Corteva Agriscience

Corteva Agriscience è una società quotata in borsa leader globale in agricoltura che fornisce agli agricoltori di tutto il mondo il più completo portafoglio del settore, inclusi una gamma bilanciata e diversificata di sementi, di prodotti per la protezione delle colture e soluzioni digitali che permettono loro di massimizzare rese e profitti. Con alcuni dei marchi più conosciuti in agricoltura, ed una pipeline di tecnologie e prodotti leader nel settore ben posizionati per guidare la crescita, la società è impegnata a lavorare con gli azionisti attraverso il sistema alimentare e a mantenere la promessa di arricchire la vita di produttori e consumatori, assicurando il progresso per le generazioni future. Corteva Agriscience è diventata una società indipendente quotata in borsa il 1 giugno 2019, in precedenza era la Divisione Agricola di DowDuPont.

 

Condividi