NEWS

Consegnati tre trattori SDF a marchio SAME e DEUTZ-FAHR a Conselice per supportare il Comune duramente colpito dall’emergenza alluvione in Emilia-Romagna

SDF, multinazionale italiana con sede a Treviglio (Bergamo) tra i principali produttori di trattori e macchine agricole, ha consegnato al Comune di Conselice (RA) tre trattori per contribuire alripristino del territorio duramente colpito dall’emergenza alluvione in Emilia-Romagna.

La consegna dei nuovi mezzi agricoli in comodato d’uso gratuito risponde tempestivamente all’appello lanciato dal Comune di Conselice. Nel dettaglio, 2 trattori SAME Virtus 135 RVshift saranno utilizzati per rimuovere il fango e i rifiuti ancora ampiamente presenti nell’area, mentre il trattore DEUTZ-FAHR 3060 sarà impiegato per ripulire con l’ausilio della pala.

SDF

SDF è una multinazionale italiana, con sede centrale a Treviglio (BG), tra i leader mondiali nella produzione di trattori, macchine agricole da raccolta e motori diesel. Distribuisce i propri prodotti con i marchi SAME, DEUTZ-FAHR, Lamborghini Trattori, Hürlimann, Grégoire e VitiBot. La gamma di trattori copre una fascia di potenza da 25 a 336 CV e la gamma delle macchine da raccolta arriva fino a 395 CV. In quasi un secolo di storia, l’azienda è stata motore della meccanizzazione del settore agricolo, protagonista di un percorso di internazionalizzazione di successo e driver della digital transformation dell’agricoltura, arrivando oggi a produrre “trattori intelligenti” con l’obiettivo di incrementare efficienza operativa e produttività in ottica Agricoltura 4.0. SDF conta 9 siti produttivi, 12 filiali commerciali, 2 joint venture, 155 importatori e oltre 3.100 concessionari, occupando più di 4.400 dipendenti nel mondo. Nel 2022 l’azienda ha registrato ricavi pari a 1.803 milioni di euro e un EBITDA dell’11,1%.

Condividi