Agrimeccanica

CNH Industrial, Accenture e Microsoft collaborano per sviluppare veicoli industriali connessi

Accenture e Microsoft stanno collaborando con CNH Industrial per aiutare la società di beni capitali a migliorare le sue capacità digitali e sviluppare prodotti e servizi connessi “intelligenti”.

Il programma è parte integrante dell’iniziativa di trasformazione digitale di CNH Industrial, ideata per aiutare l’azienda a incrementare i ricavi, costruire una forza lavoro abilitata digitalmente e migliorare la sostenibilità.

L’elemento chiave della collaborazione quinquennale è la creazione di una rete globale di hub digitali – in Brasile, Europa, India e Stati Uniti – dove le tre società lavoreranno insieme per progettare, lanciare e gestire i servizi digitali che renderanno i prodotti dei marchi di CNH Industrial ancora più intelligenti, più funzionali, sicuri e sostenibili.

I veicoli connessi forniranno ai clienti nuovi servizi e funzionalità in una varietà di aree, tra cui l’agricoltura assistita da computer, la manutenzione predittiva, una migliore gestione della flotta e il trasporto verde. CNH Industrial prevede inoltre di sviluppare un’ampia gamma di servizi digitali basati sui dati per aiutare i clienti a promuovere la sostenibilità, come il miglioramento della resa in agricoltura e veicoli più efficienti e una migliore gestione della flotta nel settore dei trasporti. Integrando il suo modello di business storico basato sulla vendita di prodotti con nuovi servizi basati sul digitale, CNH Industrial intende raggiungere una crescita significativa dei ricavi.

Accenture, in collaborazione con Avanade, la sua joint venture con Microsoft, progetterà, costruirà, testerà e scalerà una gamma di servizi digitali per supportare nuovi prodotti connessi che sfruttano tecnologie innovative tra cui analisi avanzate, intelligenza artificiale, Internet of things e cloud computing. Accenture progetterà, gestirà e coordinerà anche le attività all’interno degli hub digitali; aiutare CNH Industrial a definire il proprio modello operativo di fabbrica digitale; e fornire capacità, risorse e risorse qualificate per aiutare CHN Industrial a sviluppare team dotati di competenze digitali in tutto il mondo. L’attenzione si concentrerà sulla pratica della velocità di valutazione e sul crollo significativo della sequenza temporale dell’innovazione. Il lavoro farà leva sull’Industry X Innovation Network di centri di Accenture che combinano il pensiero delle startup con capacità di prototipazione rapida, consegna e avvio per trasformare rapidamente le idee in prodotti e soluzioni scalabili.

“Siamo entusiasti di far parte di questa collaborazione per aiutare CNH Industrial a innovare e realizzare la sua trasformazione digitale, che è particolarmente importante in un momento in cui ogni settore è stato profondamente colpito dalla pandemia”, ha affermato Axel Schmidt, Senior Managing Director di Accenture che guida la sua pratica automobilistica a livello globale.

Teodoro Lio, amministratore delegato e responsabile automobilistico di Accenture in Europa, che funge da lead account cliente globale di CNH Industrial, ha aggiunto: “Questo è un altro esempio di come collaboriamo con i clienti per aiutarli ad affrontare le trasformazioni che ci attendono, utilizzando la nostra esperienza per cambiare e sbloccare nuovo valore per tutti gli stakeholder. ”

Microsoft, che dal 2018 collabora con CNH Industrial alla sua trasformazione digitale, continuerà a fornire ai suoi esperti del settore, consulenti digitali e servizi di consulenza per sviluppare e creare nuovi prodotti connessi, sfruttando le iniziative globali recentemente annunciate in materia di competenze digitali, sostenibilità e domini di innovazione dell’intelligenza artificiale, nonché la piattaforma Microsoft Azure.

“Siamo orgogliosi di annunciare questa pietra miliare nella nostra collaborazione a lungo termine con CNH Industrial e con il nostro partner strategico Accenture. In questa recessione economica e in un momento critico per il settore dei veicoli industriali, collaboriamo con CNH Industrial per supportare lo sviluppo di un ecosistema di servizi connessi per snellire le operazioni quotidiane dei clienti dei marchi di CNH Industrial e contribuire alla crescita sostenibile del settore “, ha affermato Marco Giletta, Global Business Director of Automotive di Microsoft Italia. “Grazie alla stretta collaborazione tra tutti gli attori, CNH Industrial avrà accesso alla piattaforma tecnologica più innovativa e alle competenze del settore, oltre alla capacità di creare progetti digitali, favorendo la trasformazione digitale dell’azienda.

CNH Industrial trarrà vantaggio dalla consolidata relazione tra Microsoft e Accenture. Le due società lavorano a stretto contatto da oltre due decenni aiutando le organizzazioni a superare le interruzioni e guidare la trasformazione nei loro settori.

“La creazione di hub digitali è un pilastro chiave della nostra strategia che porterà CNH Industrial dall’essere un produttore di prodotti fisici alla capacità di fornire nuovi prodotti e servizi nati digitalmente e connessi”, ha affermato Andreas Weishaar, Chief Strategy, Talent, ICT e Digital Officer, CNH Industrial. “Nei prossimi cinque anni, collaboreremo con Accenture e Microsoft in modo integrato e agile per costruire e gestire queste fabbriche digitali e per fornire impatti positivi per clienti e rivenditori, comunità e ambiente

Condividi