Agrimeccanica

Alla Fieragricola di Verona Merlo porta anche gli influencer

Il Gruppo Merlo sarà protagonista della 116esima edizione della Fieragricola, rassegna internazionale di agricoltura in programma a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024.

L’azienda di Cuneo – che proprio quest’anno festeggia i sessant’anni di attività – ha appena archiviato un 2023 ricco di soddisfazioni, con aumento della produzione (8.700 macchine), del fatturato (+11,7%) e dell’occupazione. In fiera a Verona Merlo occuperà gli stand C10-D10 del padiglione 2: qui – oltre all’esposizione dei modelli rappresentativi delle diverse gamme nel campo dei sollevatori telescopici, dei trattori porta attrezzi e dei trasportatori polivalenti a marchio Merlo e TreEmme – è stata allestita un’area dotata di piattaforma e ring luminoso dedicata ai modelli elettrici, la nuova generazione dei mezzi dell’azienda di Cuneo.

Nella giornata di giovedì 1 febbraio nello stand Merlo ci saranno anche Le Rogaie (dalle 11 alle 13) e Belluco Farm (dalle 14 alle 16), due aziende agricole che da anni collaborano con l’azienda di Cuneo e che hanno fatto della comunicazione social uno strumento innovativo di marketing inedito per il mondo dell’agricoltura  ma non per il gruppo Merlo che, al contrario, fin dalle origini si è mosso nel solco dell’innovazione e della continua ricerca di modelli in grado di garantire massime prestazioni, comfort, sicurezza per gli operatori ed efficienza.

Tale approccio è stato premiato nel tempo dal mercato nazionale ed internazionale. Oltre l’80% della produzione è esportato e la presenza a livello mondiale è garantita da un’organizzazione diretta di sette filiali (Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia, Australia e da quest’anno anche America), da una rete distributiva di oltre 80 importatori e 600 concessionari in grado di offrire una copertura capillare a livello di vendita, assistenza e ricambi.

Di seguito l’elenco delle macchine che saranno esposte nello stand C10-D10 del padiglione 2:

  1. e-Worker con forche
  2. P27.6 con porta sacconi
  3. TF30.7 con forca balloni a 3 punte
  4. TF33.7 con forca con griffa
  5. TF35.7CS con pinza doppia rotoballe
  6. TF38.10CS con lama da spinta
  7. TF45.11TCS-170-HF con pala 4×1 (3000 l)
  8. MF44.9CS-170-CVT con pala sfusi con protezione posteriore
  9. TF65.9TCS-170-HF con pala desilatrice

Trattori porta Attrezzi

  1. MM160 con il nuovo braccio Merlo

Cingo:

  1. M500C
  2. M12.3Evo con Handler
  3. CINGOM600TD-E con cassone agricolo
  4. CINGOM8.3EVO con trincia idraulica

Merlo Spa è un’industria metalmeccanica italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di sollevatori a braccio telescopico sia fissi che a torretta rotante, di betoniere auto-caricanti, trattori forestali e mezzi cingolati.

Primi a fabbricare il sollevatore telescopico moderno, Merlo ha mosso i primi passi nel settore delle costruzioni e dell’industria e successivamente i suoi mezzi hanno trovato applicazione anche nel comparto agricolo.

Oggi la presenza del Gruppo Merlo – che comprende 9 società interne specializzate, con 1.700 dipendenti – è garantita a livello mondiale da un’organizzazione diretta di sette filiali – Stati Uniti, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia e Australia – da una rete distributiva di oltre 80 importatori e da 600 concessionari in grado di offrire una copertura capillare a livello di vendita, assistenza e ricambi. Nel 2023 sono state prodotte più di 8.700 macchine – 7.500 sollevatori telescopici e 700 compattatori – di cui oltre l’80% è stato esportato.

Innovazione e approccio internazionale fanno del Gruppo Merlo un’impresa all’avanguardia, che continua a incrementare la propria presenza mondiale per garantire la vicinanza ai clienti e aprire nuovi mercati introducendo prodotti a elevato contenuto tecnologico con standard di sicurezza superiori.

 

 

Condividi