Agrimeccanica

Extreme 266 Isotronic: la rotopressa a protocolo di comunicazione ISOBUS a camera variabile

Extreme 266 , parte della Serie 2 di casa Maschio Gaspardo, è la nuova rotopressa Ibrida a geometria e camera variabile, che riassume perfettamente le caratteristiche vincenti delle rotopresse a camera fissa e variabile. La macchina è stata progettata per garantire la più grande combinazione di pressioni e dimensioni delle balle, oltre ad offrire perfetto equilibrio tra elevate prestazioni e massima facilità d’uso, che la rende adatta a tutte le tipologie di aziende agricole.

Di ultima generazione Extreme 266 Isotronic è stata completamente rivista e aggiornata con protocollo di comunicazione ISOBUS. Tutti i parametri di lavoro infatti, possono essere gestiti comodamente dal terminale Isobus presente nel trattore.

Extreme 266  è una rotopressa a geometria e camera variabile, in grado di creare balle con un diametro variabile fra i 50 e i 165 cm e un peso eccellente, grazie ad una pressione che può arrivare ad un massimo di 210 bar, regolabile in funzione delle esigenze specifiche. Il concetto vincente di è quello Extreme 266 della camera variabile che rende ottimale la gestione di prodotti nobili, che, trattati correttamente, possono mantenere inalterato il loro contenuto proteico. La gestione della camera variabile è resa possibile da un doppio bilanciere controllato da cilindri idraulici. Il primo definisce la pressione ed il diametro della balla con la possibilità di creare una precamera a pressione zero fino a 110 cm, mentre il secondo bilanciere compensa automaticamente la tensione delle sei cinghie pinzate durante la formazione della precamera (0 bar). Questo permette di ottenere enormi vantaggi per chi è attento alla qualità del prodotto.

La possibilità di gestire la camera variabile, l’elevata capacità di pressatura e l’alto comfort insieme al totale controllo della macchina dall’interno della cabina del trattore rendono Extreme 266 efficiente e versatile, con qualsiasi tipologia di prodotto e umidità. Tutti i parametri possono essere facilmente gestiti dall’operatore usando il monitor Isobus, tramite dei programmi o mediante una gestione personalizzata, grazie a una macchina totalmente elettronica.

L’ampio pick-up da 220 cm con ruote pivottanti permette di operare anche in presenza di andane non perfettamente regolari e abbondanti. La raccolta del prodotto risulta essere delicata con qualsiasi tipologia di foraggio, preservando sullo stelo le foglie, parte più proteica delle leguminose. La macchina può essere allestita con rullo premi andana. Per soddisfare tutte le esigenze di lavoro di una rotopressa, è stato progettato un nuovo fondo apribile, per la rapida soluzione di eventuali intasamenti senza bisogno di scendere dal trattore.

La serie Extreme 266 è polivalente, sono infatti 4 i sistemi di alimentazione: HTI (infaldatore alternativo), HTR (rotore), HTC (13 coltelli) e HTU (25 coltelli), con sistema di legatura a spago, a rete o film plastico.

Extreme 266 è conforme alla Mother Regulation con impianto frenante a doppia linea ad olio, ad aria o senza impianto frenante.  Questa caratteristica consente un corretto trasporto stradale della macchina e rende possibili le vendite di seconda mano in altri stati dell’Unione Europea.

 

EXTREME 266  

PICK UP

(mm)

 

LARGHEZZA BALLA

(mm)

 

Ø BALLA

(mm)

PRE CAMERA Ø

(mm)

COLTELLI

(N°.)

 

LUNGHEZZA

TAGLIO (mm)

HTI 2200 1200 500-1650 500-1100
HTR 2200 1200 500-1650 500-1100
HTC 2200 1200 500-1650 500-1100 13 77
HTU 2200 1200 500-1650 500-1100 25 45

 

 

 

 

Condividi