Agrimeccanica

Vredestein Tyres presenta Flotation Optimall: lo pneumatico per rimorchi con tecnologia VF, ideale per preservare il terreno

 

Apollo Tyres lancia un nuovo pneumatico Vredestein VF Flotation, sviluppato per preservare meglio il suolo dal passaggio di autocisterne pesanti e rimorchi agricoli. Il nuovo Vredestein Flotation Optimall è uno pneumatico premium che eleva gli standard della categoria in termini di conservazione del terreno, rispetto dei campi e proprietà autopulenti.

Lo pneumatico Flotation Optimall presenta una struttura con cintura in acciaio a flessione molto elevata (VF) basata sulla collaudata tecnologia F+ di Vredestein. La carcassa flessibile ma resistente garantisce un’impronta ampia e uniformemente distribuita a basse pressioni di gonfiaggio, e una migliore conservazione del terreno. Come tutti gli pneumatici Vredestein con tecnologia F+, il Flotation Optimall è compatibile con il sistema di gonfiaggio centralizzato (CTIS – Central Tyre Inflation System).

Nella zona del battistrada, i tasselli lisci e arrotondati, e la conformazione avvolgente delle spalle preservano i terreni erbosi, specialmente durante le operazioni di fine campo. Il disegno direzionale del battistrada si distingue per gli esclusivi tasselli curvi non paralleli rivolti verso l’esterno. Questa forma, che caratterizza i noti pneumatici TRAXION di Vredestein, assicura eccellenti proprietà autopulenti su tutti i tipi di suolo, contribuendo a mantenere le strade pulite e sicure.

Il nuovo Flotation Optimall sarà disponibile a partire dalla primavera 2023 in 7 misure:

  • VF 710/45 R 22.5 IMP TL 170D
  • VF 600/55 R 26.5 IMP TL 170D
  • VF 710/50 R 26.5 IMP TL 176D
  • VF 750/45 R 26.5 IMP TL 176D
  • VF 800/45 R 26.5 IMP TL 179D
  • VF 710/50 R 30.5 IMP TL 178D
  • VF 750/60 R 30.5 IMP TL 187D

Informazioni su Apollo Tyres Ltd

Apollo Tyres Ltd è un produttore internazionale di pneumatici e il marchio leader di pneumatici in India. L’azienda dispone di diversi stabilimenti di produzione in India, uno stabilimento nei Paesi Bassi e uno in Ungheria. L’azienda commercializza i suoi prodotti sotto i due marchi globali Apollo e Vredestein e i relativi prodotti sono disponibili in oltre 100 paesi attraverso una vasta rete di rivenditori del marchio, esclusivi e multiprodotto.

Condividi