Agrimeccanica

Steyr, New Holland Agriculture, Case Construction Equipment e FPT Industrial vincono i prestigiosi Good Design Awards 2020

I marchi agricoli CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI), STEYR e New Holland Agriculture, insieme al marchio globale di macchine movimento terra CASE e al marchio globale di propulsori FPT Industrial, sono stati tutti premiati con i prestigiosi Good Design Awards 2020. Conferiti dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e dall’European Center for Architecture, Art, Design and Urban Studies, questi premi riconoscono i prodotti e i concetti dei quattro marchi che sono stati giudicati esempi eccezionali nei rispettivi campi.

Celebrando i progetti grafici, di prodotto e industriali più innovativi e all’avanguardia di tutto il mondo, i criteri di selezione si basano sulla massima estetica in termini di design innovativo, nuove tecnologie, forma, materiali, costruzione, concetto, funzione, utilità e efficienza energetica e sensibilità per l’ambiente. La giuria, composta da professionisti del design, specialisti leader del settore, giornalisti di design e critici, ha selezionato i seguenti prodotti da un numero record di candidature da 48 paesi: il trattore STEYR Konzept, il New Holland BigBaler 1290 High Density, il concetto CASE ‘Project Zeus’ terna elettrica e motore Cursor X di FPT Industrial.

Trattore STEYR Konzept

Il Good Design Award di STEYR è stato assegnato in riconoscimento del pensiero creativo ma pratico alla base del Konzept, uno studio sorprendente sul futuro dello sviluppo del trattore. Il design distintivo porta vantaggi reali in aree che vanno dalle prestazioni alla visibilità alla sostenibilità. Gli esempi includono l’interno minimalista della cabina in cui le informazioni vengono proiettate su schermi trasparenti, consentendo la massima visibilità e migliorando il comfort e la produttività dell’operatore.

Il premio riconosce anche la tecnologia lungimirante di Konzept, compreso un innovativo sistema di alimentazione ibrido che combina un motore convenzionale, un generatore e azionamenti elettrici. Il concept di trattore è stato progettato in collaborazione con il marchio di trasmissione CNH Industrial gemello FPT Industrial. Il suo sistema di propulsione ibrida modulare è la miscela perfetta di compattezza, efficienza e ingegneria ponderata. Ciò consente di utilizzare diverse fonti di alimentazione a seconda dell’applicazione. Di conseguenza, il trattore può essere azionato con zero emissioni di rumore / gas di scarico ove possibile / richiesto.

New Holland BigBaler 1290 ad alta densità

Il New Holland BigBaler 1290 High Density è stato elogiato per la sua visione progettuale e per la maggiore efficienza operativa. Le linee fluide del prodotto sono state ispirate dalla natura, in particolare dalla vista dei raccolti che ondeggiano al vento mentre crescono, e la sua forma sinuosa ed elegante riflette la funzionalità della macchina.

BigBaler 1290 High Density migliora in modo significativo la sostenibilità della pressatura. Utilizzando la tecnologia di annodatura brevettata Loop Master ™, i ritagli di spago vengono eliminati e nel corso di una stagione di pressatura ciò potrebbe far risparmiare circa sei chilometri o 46 kg di spago. Questo rende il foraggio privo di spago, incontaminato e nessun residuo lasciato nel campo.

CASE Concetto di terna elettrica “Project Zeus”

La terna elettrica CASE “Project Zeus” è un prototipo unico nel settore, che combina perfettamente l’essenza del patrimonio di CASE e la sua missione di migliorare la sostenibilità nella costruzione in un pacchetto di design pulito e semplice. Questa macchina a emissioni zero ha la stessa potenza e prestazioni del suo equivalente diesel standard e offre costi di esercizio notevolmente inferiori. I modelli di serie della terna elettrica, con il marchio CASE 580 EV, saranno consegnati all’inizio del 2021.

La giuria è rimasta colpita dal modo in cui il concetto ha trasmesso il patrimonio di design che risale al 1957, ancorato sia al funzionamento pulito che al design nitido e pulito della macchina. È stato elogiato per i suoi innovativi elementi di design di illuminazione / retroilluminazione, linee e contorni robusti ma puliti, nonché un’esperienza utente moderna e intuitiva.

FPT Industrial Cursor X Engine Concept

Il concept del motore FPT Industrial Cursor X, che è un simbolo di come il marchio concepisce l’innovazione, è un concept engine progettato per il “Pianeta Terra”. Il Cursore X è definito dalla filosofia delle quattro “M”: Multi-potenza – può essere alimentato dal combustibile più sostenibile per la missione specifica – generazione elettrica di celle a combustibile a idrogeno a gas naturale o energia immagazzinata in batteria; Modulare – per consentire un facile montaggio e integrazione con il veicolo; Multi-applicazione – per alimentare un’ampia varietà di macchine dall’agricoltura all’edilizia e dai veicoli commerciali alle applicazioni di generazione di energia; e Mindful: il motore è ad autoapprendimento e completamente connesso.

Il Cursor X è stato riconosciuto per aver portato il “motore fuori da sotto il cofano”, trasformandolo in una dichiarazione di design in sé.

Condividi