Fiere e Rassegne

Wine Paris & Vinexpo Parigi 2024

Dal 12 al 14 febbraio 2024 si svolgerà Wine Paris & Vinexpo Paris   che riunirà 4.026 espositori, accoglierà 40.000 visitatori professionali da tutto il mondo e offrirà un vasto programma che comprende 122 conferenze, dibattiti, tavole rotonde e masterclass.

Per tre giorni, l’energia sconfinata di Wine Paris e Vinexpo Paris promette di raggiungere nuove vette. Il programma ON!, arricchito per stimolare gli scambi e nutrire il settore, sarà al centro di questo fermento. I dettagli delle 122 sessioni offerte durante lo spettacolo sono già disponibili online.

Incentrato sulle tendenze e sui movimenti che guidano l’industria del vino e degli alcolici, ON! sarà orchestrato da esperti internazionali. Con la loro conoscenza approfondita del settore, cercheranno di decifrare, informare e presentare prospettive innovative per facilitare la comprensione e l’evoluzione dei mercati.

Wine Paris & Vinexpo Paris   offrirà un programma ampliato di degustazioni e masterclass di alto livello per assaporare l’essenza stessa delle regioni, denominazioni, prodotti, marchi e aziende del mondo o per soddisfare la sete di scoperta:

 Masterclass su denominazioni come Alsazia, Borgogna, Champagne, Linguadoca, Beaujolais Villages; attorno ad un vitigno come il Sauvignon, il Pinot nero e lo Chardonnay, il Grüner Veltliner dell’Austria; regioni come l’Alvernia, Bordeaux, Loira, Pays Nantais, Touraine, la Valle del Rodano ma anche il Friuli, la Toscana, il Vinho Verde e lo Stato della Virginia; da un terroir come quello dei vini vulcanici, del Centro-Loira o anche del Cognac.

Masterclass sui vini italiani, Prosecco, Chianti o Pinot Grigio o anche una gamma di vini dai grandi classici ai nuovi stili di vino.

Un ciclo di 4 conferenze ospitate dal California Wine Institute, New York Wines, Oregon State Wines e California State Wines.

Andrà in scena la Vinexpo Challenge, una tradizionale sfida di degustazione alla cieca, organizzata dall’Association de la Sommellerie Internationale (ASI) e Vinexposium, ospitata da Raimonds Tomsons (Lettonia), Miglior Sommelier del Mondo 2023 e Valeria Gamper (Argentina), Miglior Sommelier di Americhe 2022.

Condividi