Fiere e Rassegne

Vinexpo Asia, dalla Valpolicella alla Sicilia il vino italiano va in scena a Singapore  

 

Dalla Valpolicella alla Sicilia, il vino italiano va alla conquista dell’Asia con Vinexpo Asia, la fiera targata Vinexposium che si terrà dal 23 al 25 maggio al Marina Bay Sands di Singapore.

Vinexpo accoglierà l’Italia con la partecipazione, tra gli altri, del Consorzio per la Tutela dei vini della Valpolicella, della cantina toscana Tua Rita, di Tommasi Viticoltori, storico marchio dell’Amarone, fino ai siciliani Caruso & Minini, che dai primi del Novecento producono vino nell’entroterra trapanese.

L’evento quest’anno cambia sede e da Hong Kong, città che ha ospitato la fiera per 20 anni, si sposta a Singapore.

In programma un fitto calendario di masterclass e conferenze di alto livello lungo l’arco dei tre giorni in cui si tiene la manifestazione.

Attesi oltre mille produttori del settore Wine and Spirits provenienti da tutto il mondo, che si ritroveranno al Salone allo scopo di fare incontri commerciali con gli ottomila professionisti di settore previsti.

Dall’Argentina, per esempio, confermata la presenza del Grupo Peñaflor, della famiglia Zuccardi e Catena Zapata; la Spagna sarà rappresentata da Vicente Gandia, Gonzalez Byass, Bodega Baron de Ley e Manzanos Wines; il Cile da Montes Wines; l’Africa del Sud con DGB; l’Australia con Casella Family Brands; gli Stati Uniti con Jackson Family Wines; e ancora la Nuova Zelanda con Booster Wine Groupe.

La Francia sarà chiaramente molto presente e metterà in bella mostra tutte le proprie regioni viticole. Fra gli espositori francesi, Champagne Nicolas Feuillatte, Cognac Tesseron, i vini Georges Duboeuf, la Maison Albert Bichot, Badet Clément, Plan des Moines, Paul Mas, Advini, Domaine de Cazaban, Vignoble Lorgeril, Duclot, Joanne, Ulysse Cazabonne, Castel, Borie Manoux, Ballande & Meneret, Barton & Guestier, Domaines Jean-Michel Cazes, Maison Descaves, Maison Ginestet, Maison Sichel, Nath Johnston.

Vinexpo Asia proporrà inoltre un programma di alto livello in seno alla sua Academy con le masterclass, per citarne alcune, di Catena Zapata, di Wines of Western Australia; la Battaglia dei Sommeliers e il Vinexpo Challenge organizzato da Vinexposium in partenariato con l’ASI (Associazione Internazionale dei Sommelier); e ancora la grande degustazione della Union des Grands Crus de Bordeaux.

 

 VINEXPOSIUM

Vinexposium è la prima società di organizzazione di eventi professionali nel settore wine and spirits a livello mondiale. Il gruppo raccoglie un’ampia e competitiva offerta di eventi adattata ai diversi segmenti di mercato, con un portafoglio di appuntamenti emblematici Wine Paris & Vinexpo Paris, Vinexpo America, Drinks America, Vinexpo Asia, Symposium, Vinexpo China, WBWE Amsterdam, Vinexpo India, Vinexpo Explorer e Vinexpo Meetings. Vinexposium persegue inoltre l’arricchimento del suo portale digitale Vinexposium Connect, vero e proprio facilitatore di business, per coinvolgere gli attori del settore 365 giorni l’anno, e ovunque nel mondo,  intorno a un networking online dai contenuti esclusivi.

Condividi