Imprese

Selenella, il 2024 parte da Marca

Forte dei risultati conseguiti nel corso del 2023, Selenella apre il 2024 all’insegna dell’ottimismo e si presenta a Marca con una gamma di prodotti di eccellenza. Il Consorzio Patata Italiana di Qualità ha già messo a punto le strategie produttive e di commercializzazione per patate, carote e cipolle, che saranno sostenute da attività di marketing e comunicazione dedicate.

“Lo scorso anno abbiamo debuttato a Marca, il salone internazionale della marca del distributore – afferma Massimo Cristiani, Presidente di Selenella – la collocazione ad inizio anno rende strategica questa fiera, per questo abbiamo deciso di aderire anche quest’anno. Dopo la chiusura del 2023 con il segno positivo, nonostante le ben note difficoltà climatiche, siamo pronti ad affrontare il 2024 con grande entusiasmo”.

Il Consorzio Patata Italiana di Qualità, infatti, nonostante le criticità legate all’emergenza climatica che hanno comportato quantitativi di patate leggermente inferiori alle previsioni, ha registrato performance positive anche nel 2023, assicurando così soddisfazione remunerativa ai produttori e garanzia di qualità al trade e al consumatore finale. “Tra le strategie azzeccate nel 2023 – spiega Cristiani – dobbiamo sottolineare anche il rinnovo della partnership con il Bologna Fc 1909, che ci sta portando grandissime soddisfazioni.”

Per quanto riguarda la produzione 2024, il Consorzio Patata Italiana di Qualità ha già terminato le semine della Patata Novella nella zona di produzione siciliana, a cui seguiranno Sardegna e Lazio. Si stanno, inoltre, pianificando le produzioni della Patata Classica e delle cipolle in Emilia-Romagna e nelle altre regioni d’Italia, nel segno della consolidata strategia della programmazione su diversi areali per dare continuità produttiva e soddisfare il fabbisogno commerciale. Selenella, marchio leader nel settore delle patate confezionate con il 20,1% di quota di mercato a valore, è il primo del settore orticolo per notorietà. Al centro della filosofia del brand l’attenzione verso la filiera produttiva, la protezione dell’ambiente e della sua biodiversità e la continua innovazione, anche nelle politiche di differenziazione del prodotto. Alla base della strategia la profonda competenza in materia di coltivazione, lavorazione, vendita e marketing, derivanti dall’esperienza e dalla volontà di soci e produttori di migliorare e innovare in termini di qualità e sostenibilità del prodotto.<
 “Per un 2023 che si chiude con soddisfazione, un nuovo anno si apre all’insegna dell’ottimismo – conclude Cristiani – a Marca presentiamo la nostra amplia gamma di prodotti innovativi e di alta qualità che, oltre alle patate, include anche carote e cipolle. Un’offerta importante che conferma il costante impegno del nostro Consorzio nei confronti della GD e della GDO italiana, da sempre al centro della nostra attenzione”.

Condividi