Economia

Newlat Food tratta in esclusiva per Centrale del Latte d’Italia

Newlat Food ha ottenuto di negoziare fino a fine aprile per la quota di controllo del gruppo torinese Centrale del latte di Italia. l’obiettivo è acquisire il 48% delle quote. Il Gruppo con sede a Reggio Emilia è già in possesso di marchi prestigiosi come Polenghi, Buitoni o Giglio e opera in zone in cui Centrale del latte non è presente. E’ quanto risulta a Radiocor da fonti finanziarie. Nel caso in cui si raggiungesse l’accordo, il gruppo alimentare Newlat Food procederebbe a una offerta obbligatoria sul mercato.
Newlat Food, specializzato nei prodotti caseari e nei prodotti da forno ha registrato nel 2019 ricavi per 321 milioni di euro e un ebitda di 28 milioni di euro secondo i dati preliminari diffusi a febbraio e che saranno approvati in via definitiva dal consiglio di amministrazione. 
Nel  2019 Centrale del Latte ha chiuso i conti con una perdita netta di 3,4 milioni di euro e un risultato operativo negativo per 2,1 milioni di euro. Il gruppo ha presentato a febbraio un nuovo piano industriale che punta al ritorno all’utile nel 2021 e al rafforzamento della posizione competitiva anche attraverso investimenti (17 milioni) per rendere più efficienti i processi produttivi. Per le esigenze del piano sarà varato un aumento di capitale da 30 milioni di euro

 

 

 

Condividi