Agrimeccanica

New Holland vince due medaglie ai SIMA Innovations Awards 2021

.

New Holland Agriculture è stata ancora una volta premiata per le sue innovazioni, oggi nella gamma delle mietitrebbie, con due medaglie ricevute nell’ambito dei SIMA 2021 Innovation Awards, la cui giuria internazionale è composta da specialisti del settore assistiti da una rete di esperti tecnici. Questi premi, che riconoscono le attrezzature, i prodotti, le tecnologie ei servizi più innovativi, sono stati annunciati oggi durante una cerimonia virtuale trasmessa.

Carlo Lambro, Brand President, New Holland Agriculture, ha dichiarato: “Gli agricoltori oggi dovrebbero ridurre l’impatto ambientale delle loro attività. Tuttavia, devono essere in grado di farlo senza perdere la redditività. Come produttore di attrezzature, è nostro ruolo fare leva la tecnologia per supportarli. Le due innovazioni premiate oggi affrontano due importanti questioni che devono affrontare durante la raccolta: una con dati agronomici che possono utilizzare per commercializzare le loro colture nel modo più redditizio, l’altra che consente loro di adottare misure proattive per ridurre le perdite di grano durante il raccolto. Come sempre, le nostre innovazioni apportano vantaggi tangibili alla loro efficienza e redditività, pur operando in modo sostenibile “.

Tecnologia di analisi dei sensori NutriSenseTM NIR: medaglia d’argento nella categoria “Dalla raccolta allo stoccaggio”

La raccolta dei dati agronomici è quindi una questione importante per aiutare i nostri utenti a prendere decisioni sugli interventi colturali ma anche sulla commercializzazione dei loro prodotti. L’integrazione del sensore NutriSenseTM NIR sulla mietitrebbia consente l’analisi, la registrazione e la mappatura della composizione del raccolto durante il raccolto. Il funzionamento si basa sulla misurazione dell’assorbimento della radiazione elettromagnetica nella radiazione del vicino infrarosso.

Ciò consente agli utenti di ottenere il massimo dai propri raccolti. Infatti, il prezzo di vendita dipende dalla qualità del raccolto (tasso di proteine, grassi, ecc.) Ma anche dal valore nutritivo di alcune varietà nell’alimentazione animale. Possono anche mescolare diversi gradi di grano per raggiungere un obiettivo predefinito e raggiungere gli standard del settore.

Ciò consente loro anche di migliorare la conoscenza agronomica dei loro campi. Oggi è impossibile per un agricoltore conoscere la quantità di azoto assorbita dalla pianta. Mappando il livello di proteine ​​nel grano, i nostri utenti sono in grado di comprendere appieno il livello di azoto esportato dalla pianta. Avranno così la possibilità di modulare l’apporto di azoto in relazione alle esportazioni di azoto del raccolto precedentemente raccolto.

Il sistema NutriSenseTM disponibile sulle nostre mietitrebbie e compatibile anche sulle nostre trince semoventi Forage Cruiser e, in un prossimo futuro, sulle nostre rotopresse ad alta densità. Il sensore NIR montato sulle trinciacaricatrici Forage Cruiser è stato inoltre certificato dall’organizzazione tedesca DLG per la sua accuratezza nel determinare l’umidità nel mais.

Sensore di pressione per la camera di pulizia: medaglia di bronzo nella categoria “Elettronica incorporata, parti e servizi”,

La raccolta avviene sempre più velocemente per massimizzarne la qualità. Misurando la pressione nella camera di pulizia, l’operatore viene avvisato se quest’ultima è sovraccarica. Viene anche aiutato nel processo decisionale sulle modifiche da apportare.

Questo nuovo parametro può essere visualizzato sullo schermo IntelliviewTMIV in cabina. L’operatore può impostare la sua macchina più rapidamente e facilmente e può prendere decisioni proattive per ridurre le perdite e aumentare la produzione giornaliera.

I sensori di pressione nella camera di pulizia forniscono informazioni all’operatore in tempo reale. Questo gli permetterà di ottimizzare il suo raccolto attraverso un box più stabile ed efficiente e anticipare così l’eventuale sovraccarico di quest’ultimo. Avrà un migliore controllo della sua macchina che porterà a una riduzione delle perdite di grano.

 

Condividi