New Holland Agriculture a EIMA 2022: un nuovo padiglione e grandi novità

New Holland si presenta a EIMA International 2022, il più importante salone italiano della meccanizzazione agricola in programma a BolognaFiere dal 9 al 13 novembre, con una nuova collocazione all’interno del padiglione 14.

Lo stand, che ben rappresenta la vocazione full liner e globale del Marchio e la leadership di mercato in alcuni dei settori chiave dell’agricoltura italiana si estende su oltre 3.000 mq2 suddivisi in 4 aree tematiche principali.

La partecipazione all’edizione 2021 di EIMA, la prima vera post-pandemia, aveva voluto essere un segnale forte da parte del brand verso l’agricoltura italiana in un momento di grande difficoltà, oltre che uno stimolo e un messaggio di vicinanza verso le principali fiere internazionali. Nonstante questa decisione, da molti inaspettata, lo scorso anno New Holland ha visto una grandissima partecipazione di visitatori: nel 2022 il marchio torna pienamente alla normalità, fedele alla propria mission di far ripartire con fiducia l’agricoltura italiana, con un’esposizione straordinaria e ricchissima di novità, dove innovazione, efficienza e sostenibilità vengono messe realmente e facilmente al servizio degli agricoltori.

Dopo il lancio ufficiale al salone SIMA di Parigi, arriva ad EIMA il  nuovo trattore T7.300 LWB a passo lungo con PLM Intelligence, candidato al Tractor of the Year 2023.

Top della nuova Serie, offre più potenza, più comfort e più scelta, mantenendo però le dimensioni compatte e l’eccezionale manovrabilità della gamma T7. Nuova Cabina Horizon Ultra, nuovi pneumatici da 2,05 m di diametro e il motore FPT Industrial N67 fino a 300CV sono solo alcune delle innovazioni apportate in una macchina che fa categoria a sé.

Altro candidato a Tractor of the Year 2023 nella categoria Utility è il nuovo trattore T5.100S che New Holland espone nell’area dedicata alle aziende zootecniche e miste. Progettato su misura per queste tipologie aziendali, ma perfetto anche per gli agricoltori part-time e per i professionisti in cerca di una macchina aggiuntiva affidabile e con un ottimo rapporto qualità prezzo, il nuovo T5.100S è facile da usare, robusto e disponibile anche nella versione potenziata con trasmissione Powershuttle.

Come sempre non mancano gli specializzati, settore in cui New Holland vanta una storica leadership: uno dei protagonisti di EIMA 2022 è il T4.120F, candidato come miglior specializzato al Tractor of the Year  e presentato in anteprima ad EIMA 2021. A Bologna New Holland ripropone questo modello dotato di cabina VisionView ad altissima visibilità e con pavimento piatto, che porta all’interno di un trattore specializzato il comfort di un pieno campo.

La novità di questa edizione sono i nuovi cingolati TK4 con motore stage V in versione telaiata e cabinata di serie, un’esclusiva New Holland.

Poche settimane fa New Holland annunciava i risultati di mercato sia delle mietitrebbie, che si sono confermate le più vendute in Italia nell’ultimo anno ma anche delle BigBaler che grazie all’avvento delle presse ad alta densità hanno nuovamente raggiunto il primato nazionale nelle vendite*. Nello spazio denominato “Supremazia Gialla” i visitatori potranno incontrare dal vivo alcune delle protagoniste di questo straordinario risultato commerciale, a partire dalla CR9.90 Stage V con nuova testata a tappeti MacDon FD2 FlexDraperâ , fino alla BigBaler 1290 High Density CropCutter campionessa di densità: + 22% rispetto alle presse convenzionali e + 15% rispetto alla gamma BigBaler Plus. Dotata della pluripremiata tecnologia di legatura New Holland Loop Master™ che realizza nodi più robusti e del 26% più resistenti alla trazione, oltre ad eliminare completamente i residui di spago che possono contaminare i campi e il foraggio.

Completano l’esposizione la mietitrebbia autolivellante CX5.90 Hillside, la più venduta in Italia, la trinciacaricatrice FR920 e la pressa Pro-Belt con nuova testata mai a 12 file e il sollevatore telescopico TH9.35 che si è aggiudicato il premio EIMA per l’innovazione grazie all’esclusivo sistema autolivellante elettroidraulico degli attrezzi che minimizza le perdite di carico e i tempi/costi di manutenzione, aumentando sensibilmente la produttività.

Come sempre grande spazio all’impegno nel campo della sostenibilità. Oltre ai prodotti, New Holland presenta a EIMA 2022 una serie di iniziative speciali, tutte rivolte a incentivare la trasformazione tecnologica ed energetica dell’agricoltura italiana.

Presente anche quest’anno il vincitore al Sustainable Tractor of the Year 2022 presentato lo scorso anno proprio ad EIMA:  il trattore T6.180 Methane Power. L’unico trattore al mondo alimentato al 100% a metano e biometano prodotto in serie, dotato di prestazioni del tutto analoghe al modello diesel, ma con emissioni di CO2 sotto zero. Elemento chiave del progetto di Indipendenza Energetica dell’Azienda Agricola, il T6.180 Methane Power conferma l’impegno del brand nel campo della transizione energetica in agricoltura, dimostrando che è possibile una transizione verso la massima sostenibilità ecologica ma anche economica

Sempre pensando a fonti alternative di energia, è presente ad EIMA l’E15X Electric Power, il primo escavatore 100% elettrico in casa New Holland, premiato con una menzione EIMA per l’innovazione. L’escavatore E15X fa parte della nuova Serie D di mini-escavatori New Holland che fa il suo debutto a Bologna e che fornisce una risposta semplice, efficace e affermativa a tutte le esigenze agricole più particolari e impegnative.

Presente sullo stand anche il T5.120 Dynamic Command dotato della specialissima livrea esibita durante le tappe del Giro d’Italia 2022 sponsorizzato da New Holland e protagonista del demo tour “New Holland gira l’Italia” che ha portato “a casa” degli agricoltori di tutta la penisola le ultime novità gialloblu da ammirare e provare.

Le iniziative di New Holland in occasione della fiera EIMA non si limitano allo stand nel distretto fieristico ma si allargano al centro storico della città, con l’intento di animare anche il tessuto cittadino e mostrare vicinanza alla città di Bologna. Nella serata del 10 e 11 novembre uno speciale spazio nel centro cittadino verrà interamente dedicato a New Holland e personalizzato con i colori e le immagini del brand, diventando una vera e propria location “New Holland” animata per le due serate.

“Poter finalmente incontrare tutti i nostri clienti senza restrizioni è per noi una grande gioia” dichiara Carlo Lambro, Brand President di New Holland Agriculture “ed è per questo che ci siamo impegnati al massimo per rendere lo stand New Holland il più ricco e spettacolare di sempre, con tutte le novità che gli agricoltori italiani pretendono da un vero leader per continuare a lavorare e produrre sempre meglio e di più”.

“Le grandi incertezze legate alla situazione internazionale devono spingerci ad accelerare la transizione energetica in agricoltura” conclude Andrea Leonardi, Business Director New Holland Mercato Italia “Con la nostra presenza a EIMA dimostriamo che si può fare, senza aspettare. Abbiamo le tecnologie, abbiamo le alleanze strategiche e abbiamo la volontà di andare avanti sulla strada che per primi abbiamo tracciato e che inevitabilmente tutti dovranno prima o poi percorrere”.

 

Condividi