Imprese

Giardinaggio senza compromessi con Fiskars

Nel 2021 Fiskars lancerà una nuova categoria di  attrezzi per piantare con l’obiettivo di garantire il 100% di felicità e benessere agli appassionati di giardinaggio.

Grazie a nuovi strumenti ergonomicamente studiati Fiskars completerà la sua offerta ponendo ancora più attenzione alle esigenze dei consumatori. Oltre ai nuovi attrezzi per piantare, Fiskars ha rivoluzionato la gamma delle forbici da potatura per essere sempre più vicina alle esigenze del mercato.

Da una ricerca effettuata dall’azienda finlandese risulta che oltre il 40% degli appassionati di giardinaggio trascorrerebbe più tempo a piantare e seminare se queste attività non affaticassero spesso schiena e ginocchia. Per ovviare a questi inconvenienti, Fiskars ha sviluppato attrezzi ergonomici che rendono ancora più piacevole piantare e seminare, garantendo benessere per i consumatori e aprendo nuove opportunità di business per i rivenditori

 Grazie a Fiskars, doversi piegare per piantare bulbi e piantine diventerà un lontano ricordo. Utilizzando il piantabulbi a manico lungo della linea Xact infatti, si potranno piantare bulbi e piccole piantine stando in piedi. Per scavare la buca è sufficiente inserire l’attrezzo nel terreno e inclinare leggermente il manico, si può a questo punto infilare il bulbo o la piantina all’interno del manico e rilasciare il pedale per liberare il terreno e coprire la buca.

In alternativa, il piantabulbi a manico lungo della linea Ergo permette di scavare facilmente la buca e sollevare il terreno senza piegarsi, posizionare il bulbo e rilasciare il terreno per coprire la buca grazie a una comoda leva sul manico.

Per chi predilige invece gli attrezzi manuali, Fiskars lancerà i nuovi utensili della linea Solid come lo spargitore, il piantabulbi manuale, il trapiantatore per semi e il foraterra.

Fiskars presenterà anche novità nel campo delle forbici da potatura: per la prima volta nel 2021 verranno lanciati tre modelli in metallo di alta qualità e l’intero portfolio è stato rivisto e ottimizzato per rispondere ancora meglio alle esigenze dei consumatori. Il portfolio 2021 sarà infatti segmentato secondo una chiara logica step-up in base a design, ergonomia, dimensioni e prestazioni di taglio in modo che ogni tipologia di consumatore, dal principiante all’esperto, possa scegliere facilmente nel punto vendita l’attrezzo più adatto alle proprie esigenze. Inoltre, nell’ottica dell’impego costante di Fiskars per la sostenibilità, il contenuto di plastica degli imballaggi verrà sensibilmente ridotto.

“Con la nuova proposta di forbici da potatura, possiamo collocare la nostra offerta sul mercato in modo ancora più mirato, aprendo nuove possibilità di crescita.  Inoltre i nuovi attrezzi per piantare ci daranno la possibilità di presentarci ai rivenditori con una gamma di utensili per il giardinaggio ancora più completa, facendo di Fiskars il partner commerciale ideale per il 2021″, afferma Valentina Nobili, Trade Marketing Manager di Fiskars Italy.

 

I prodotti saranno disponibili da gennaio 2021.

 

Come nelle passate stagioni, Fiskars ha sviluppato soluzioni ad hoc per il punto vendita per valorizzare al meglio la categoria di prodotti. Inoltre, il lancio dei nuovi articoli sarà accompagnato da una campagna marketing a 360 gradi che partirà a febbraio su tutti i canali.

 

 

 

 

 

 

L’Azienda

Fiskars è un’azienda leader nella fornitura di prodotti di consumo a livello mondiale per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta. Il gruppo finlandese ha un portfolio di marchi internazionali quali Fiskars®, iittala®, Royal Copenhagen®, Waterford®, Wedgewood®, Gerber® e tanti altri. Fondata nel 1649 e quotata alla Borsa Valori di Helsinki, Fiskars, con più di 365 anni di attività alle spalle, è la più antica azienda finlandese e una delle più antiche in tutto l’Occidente.

Nel 2016 il gruppo Fiskars ha registrato vendite nette pari a 1.200 milioni di euro assicurando lavoro a 8.600 dipendenti in 30 Paesi.

I prodotti del gruppo Fiskars sono presenti in più di 100 Paesi.

In Italia è presente la sede Fiskars Italy s.r.l. in continua crescita in tutte le aree legate alla casa, al giardino e alla vita all’aria aperta con i marchi: Fiskars, Kaimano e Gerber.

www.fiskars.itwww.kaimano.itwww.gerbergear.it

 

 

Condividi